giovedì 1 aprile 2021

[REVIEW TOUR] - "Il Rintocco" di Neal Shusterman


Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione del capitolo finale della trilogia di Neal Shusterman, "Il Rintocco".


Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Mondadori, in cambio di un'onesta recensione.


Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: Il rintocco

Autore: Neal Shusterman

Editore: Mondadori

Data di uscita: 30 marzo 2021

Pagine: 492

Prezzo: 22,00€

Dove Trovarlo



Da tre anni Citra e Rowan sono scomparsi: da quando cioè la falce Goddard ha assunto il potere e il Thunderhead si è chiuso in un silenzio che solo Greyson Tolliver riesce a infrangere. La città-isola di Endura, il "cuore pulsante" della Compagnia delle falci, è perduta, affondata per sempre nelle acque dell'oceano, e con lei le Grandi falci. Davvero sembra che ormai nulla possa impedire il dominio assoluto di Goddard, nominato Suprema Roncola della MidMerica. E, mentre gli echi della Grande Risonanza scuotono ancora il cuore della Terra, la domanda è una sola: c'è ancora qualcuno in grado di fermare il tiranno? Gli unici a saperlo sono la Tonalità, il Rintocco e il Tuono.


1. Falce
2. Thunderhead
3. Il Rintocco


Il 2021 sarà ricordato come l'anno in cui si concludono tutte le serie più famose e che hanno fatto appassionare tutti gli amanti del fantasy.


ALLERTA EVENTUALI SPOILER PER CHI NON AVESSE LETTO I PRIMI VOLUMI, NON CI SARANNO SPOILER SUL LIBRO CHE STO RECENSENDO 









Sicuramente questo capitolo finale farà parlare di sè. Non so dire se mi è piaciuto o meno, mi ha lasciato con tanta confusione. 

Nella prima parte del romanzo, i personaggi che abbiamo imparato ad amare, Citra e Rowan, non compaiano subito e sicuramente questo mi ha spiazzata. Sapete perfettamente, se leggete le mie recensioni da un po', quanto io sia pignola sui personaggi e quanto ci tenga a loro e a come vengono presentati. La mancanza di due personaggi così importanti, ai quali l'autore ci ha fatto affezionare, mi ha fatto storcere un po' il naso. 


aprile 01, 2021 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento