mercoledì 19 giugno 2024

[RECENSIONE] - "Hopeless. Senza Speranza" di Elsie Silver


Ciao carissimi lettori, come state oggi? Sono entusiasta di condividere con voi la mia esperienza di lettura di  "Hopeless. Senza Speranza" di Elsie Silver.


Un ringraziamento speciale va alla casa editrice Newton Compton Editori che mi ha gentilmente fornito in anteprima questo libro in cambio di un'onesta recensione. Non vedo l'ora di raccontarvi tutti i dettagli e le emozioni che ho provato leggendo questo romanzo!


Ricordo a tutti voi, amici lettori, che se decidete di acquistare i libri suggeriti nelle mie recensioni, potete farlo utilizzando i link che vi lascio. Sono affiliata ad Amazon, e questo significa che, senza alcun costo aggiuntivo per voi, potete supportare il mio lavoro permettendomi di guadagnare una piccola percentuale sul prezzo di copertina del libro. Grazie mille per il vostro continuo sostegno, che mi aiuta a mantenere attivo il blog e a condividere sempre nuove storie con voi!


Titolo: Senza speranza. Hopeless

Autrice: Elsie Silver

Editore: Newton Compton Editori

Data di uscita: 11 giugno 2024

Pagine: 384 

Prezzo: 9.90 €

Dove Trovarlo: Amazon Amazon 



«Elsie Silver è una vera rivelazione!» 
Ali Hazelwood 
Eroe di guerra dal passato tormentato, Beau Eaton è il principe della città, adorato da tutti. Barista timida e introversa con una reputazione famigliare discutibile, Bailey mai e poi mai avrebbe pensato di attirare in qualche modo la sua attenzione. L’ha sempre considerato inarrivabile e lontano anni luce da lei, che si sente il suo esatto opposto sotto ogni punto di vista. Eppure, inaspettatamente, Beau si candida a suo finto fidanzato per aiutarla a ristabilire il buon nome della sua famiglia e a trovare il modo di lasciarsi il passato alle spalle. Tuttavia, ben presto, quella che dovrebbe essere una relazione fasulla in privato comincia a trasformarsi e i sentimenti filtrano pian piano nella finzione. Beau è convinto che non si innamorerà mai, ma Bailey riuscirà a fargli cambiare idea? 

Un romanzo passionale, che emoziona e commuove. 
Il principe della città, venerato da tutti. Una ragazza timida
e introversa. 
«Non dici a qualcuno che lo ami aspettandoti che te lo dica a sua volta. Lo fai perché lo vuoi.
 Perché senti che è vero.»


Chestnut Sprin Serie:

1. Senza regole. Flawless
3. Senza rimorso. Powerless 


Fake engagement 
Forced proximity
Age-gap 
Military romance 
Small town


"Senza Speranza. Hopeless" di Elsie Silver, quinto e ultimo volume della serie "Chestnut Spring Series", è un capolavoro emozionante che chiude in bellezza una saga indimenticabile. Edito da Newton Compton Editori, questo romanzo ci conduce ancora una volta nelle vicende degli Eaton, una famiglia tanto amata quanto complessa. Il protagonista maschile, Beau Eaton, è un eroe di guerra tormentato dal suo passato, mentre Bailey Jansen, la protagonista femminile, è una giovane donna che cerca di riscattare il buon nome della sua famiglia. La trama ci promette un viaggio emozionante tra finzione e realtà, dove due anime ferite trovano conforto l'una nell'altra.


La storia inizia con Beau, un uomo segnato nel corpo e nell'anima dalle cicatrici della guerra. Beau è tornato dalla sua ultima missione stremato e ustionato, dopo aver rischiato la vita per salvare un commilitone. Questo evento traumatico l'ha trasformato profondamente, facendogli perdere quella leggerezza e solarità che lo caratterizzavano un tempo. Ora è un uomo cupo e brontolone, tormentato dai suoi demoni interiori e convinto di non essere più capace di amare. Ho amato Beau come protagonista maschile; il modo in cui rivela lentamente ogni strato della sua personalità permette al lettore di vedere attraverso la sua corazza e comprendere la profondità del suo dolore e della sua bontà. Bailey Jansen, invece, è una ragazza timida e introversa, che lavora come barista nel locale di Chestnut Springs. Viene spesso giudicata per il cognome che porta, associato a una famiglia di delinquenti e drogati. Nonostante tutto, Bailey è solare e piena di energia, con un grande sogno nel cassetto che teme di non riuscire a realizzare. Mi sono rivista molto in lei; come penso ognuno di noi, ha vissuto una fase della vita dove si è sentita confusa e incerta su quale strada intraprendere. La scrittura di Elsie Silver è fluida e coinvolgente, capace di alternare momenti di drammaticità a sprazzi di comicità, creando un equilibrio perfetto che mantiene il lettore incollato alle pagine.


In conclusione, "Senza Speranza. Hopeless" è un romanzo che non solo soddisfa le aspettative, ma le supera. La relazione tra Beau e Bailey, che si evolve da una farsa a una profonda storia d'amore, è raccontata con una delicatezza e una passione che lasciano il segno. Elsie Silver ci regala un finale degno di questa magnifica serie, lasciandoci con il cuore colmo di emozioni e un senso di gratitudine per aver fatto parte, anche solo come lettori, della famiglia Eaton. Beau e Bailey sono personaggi profondamente umani, con le loro fragilità e le loro forze, e rappresentano la speranza che anche le ferite più profonde possano guarire con l'amore e il supporto reciproco. Questo libro, e l'intera serie "Chestnut Spring Series", meritano di essere letti, vissuti e raccontati. Grazie, Elsie, per aver creato una storia così intensa e memorabile.


giugno 19, 2024 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento