mercoledì 14 giugno 2017

#1 - WWW Wednesday

Buongiorno amanti dei libri, oggi vi porto una nuova rubrica: il WWW Wednesday.

In cosa consiste?

Questa rubrica permette ai blogger di mostrare ai propri lettori che cosa si è letto, cosa si sta leggendo e cosa si leggerà. Questo è un modo come un altro per interagire con i propri lettori.

Let's start!

1- What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?



SINOSSI: Costretta a fidanzarsi con il malvagio governatore del suo regno, la giovane e determinata Nyx sa che il suo destino è sposarlo, ma per coronare il suo sogno più segreto: ucciderlo e liberare finalmente il popolo dal giogo di quella crudele tirannia. Eppure nel giorno del suo diciassettesimo compleanno quando la ragazza si trasferisce con lui nel castello sulla cima più alta di tutto il Paese - capisce che nulla è come se l'era aspettato, soprattutto il nuovo marito, incredibilmente affascinante e seducente. Lei sa che deve salvare la sua gente a tutti i costi, eppure resistere al suo nemico giurato sta diventando sempre più difficile perché lui è ben deciso a conquistare il cuore della sua sposa...

COMMENTO:
Devo dire che, anche se sono solo a pagine 100 questo libro mi intriga un sacco. Mi ricorda un po' "il trono di spade" per le trame e il coraggio della protagonista. Per ora: APPROVO.




2- What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?



**VI CONSIGLIO DI NON LEGGERE LA TRAMA SE NON AVETE LETTO I PRIMI DUE VOLUMI DELLA TRILOGIA**

SINOSSI:
In meno di un anno Kelsea Glynn, dall'adolescente impacciata che era, è diventata una sovrana sicura di sé. Mentre maturava nel suo ruolo di regina del Tearling, questa giovane testarda e lungimirante ha trasformato il regno intero. Nel suo tentativo di eliminare corruzione e vessazioni e riportare giustizia si è fatta numerosi nemici, in patria e nei territori confinanti: il più terribile di tutti è la Regina Rossa, che non si è fatta scrupolo di rivolgere il suo esercito contro il Tearling. Per proteggere la sua gente da un'invasione devastante, Kelsea ha compiuto una scelta incredibile: si è consegnata coi suoi zaffiri magici al nemico, lasciando il trono a Mazza Chiodata, fidato comandante della sua guardia personale, cui ha affidato il ruolo di reggente. Questi, però, non ha alcuna intenzione di arrendersi fino a quando non sarà riuscito a salvare coi suoi uomini la regina, ora prigioniera nel Mortmesne. Qui inizia il capitolo finale, nel quale il destino della regina Kelsea e dell'intero Tearling saranno finalmente rivelati!

COMMENTO: il libro di per se mi è piaciuto, l'ho trovato ben sviluppato e ricco di colpi di scena. Nonostante i diversi ritorni al passato, non sono più così pesanti, ma ti aiutano a comprendere di più il libro. Il finale, ecco, non mi è dispiaciuto perchè ha dato un bel punto alla storia ma avrei preferito un altro finale per la regina del Tearling. APPROVATO.

3- What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?




SINOSSI: Anna è pronta a passare un ultimo anno di liceo indimenticabile insieme alla sua migliore amica e a un ragazzo che sta per diventare il suo ragazzo. Ma il padre ha deciso di regalarle un'esperienza altrettanto indimenticabile: un anno in una scuola internazionale a Parigi! Peccato che Anna non riesca a prenderla con altrettanto entusiasmo: non sa una parola di francese, si sente l'ultima arrivata e non riconosce neanche il cibo che trova a mensa. Per fortuna nei corridoi si scontra con quanto di più interessante la città possa offrirle: Etienne St. Clair. Occhi splendidi, capelli perfetti, un'innata gentilezza e un'irresistibile ironia: St. Clair ha proprio tutto... anche una fidanzata, purtroppo! Per quanto Anna cerchi di non infilarsi in una situazione complicata, Parigi non è proprio la città adatta per resistere a una cotta colossale...

COMMENTO: sono davvero curiosa di leggerlo. Io lo leggerò in lingua originale, inglese, per mettermi un po' alla prova ma lo potete trovare anche in italiano. Ho sentito diversi pareri positivi quindi spero che si riveli un lettura piacevole.
giugno 14, 2017 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento