mercoledì 14 giugno 2017

Recensione - "Playlist - L'Amore è Imprevedibile" di Jen Klein


Titolo: Playlist - L'Amore è Imprevedibile
Autore: Jen Klein
Casa Editrice: De Agostini
Data Di Pubblicazione: 23 maggio 2017
Formato: ebook
Prezzo: 6,99€
Dove Trovarlo:
Voto: 4/5

SINOSSI:

Che cosa c’è di meglio del momento in cui ti rendi conto che il liceo sta per finire e la tua vera vita sta per cominciare? Niente, June ne è convinta. Diciassette anni e le idee chiare sul futuro, non vede l’ora di lasciarsi alle spalle la cittadina in cui è cresciuta e tuffarsi a capofitto nella nuova avventura del college. Al contrario di Oliver, l’atleta più popolare della Robin High, che vorrebbe che l’ultimo giorno di scuola non arrivasse mai. June e Oliver non hanno davvero nulla in comune. Potrebbero non rivolgersi mai la parola.
Potrebbero far finta di non conoscersi. E invece. Invece il destino ha voluto diversamente. Perché le loro madri sono amiche per la pelle e hanno deciso che Oliver accompagni June a scuola in macchina. Tutti i maledettissimi giorni. A un tratto, June e Oliver sono costretti a passare parecchio tempo insieme. Peccato che non abbiano niente, ma proprio niente di cui parlare. E allora decidono di mettere la musica. Ma cosa succede quando un’anima rock come quella di June ne incontra una pop come quella di Oliver? Una guerra! Una sfida per il controllo della playlist… finché non accade qualcosa di totalmente imprevedibile. Perché a volte basta la canzone giusta al momento giusto e tutto cambia.


RECENSIONE:

Immaginate di essere al vostro ultimo anno di liceo, come pensate di sentirvi? Il mio si sta avvicinando e sono sia impaziente di dare una svolta alla mia vita, ma anche in un certo senso triste perchè il liceo è il periodo più bello di tutta la vita. Non pensate?

June, la nostra protagonista, non sarebbe d'accordo con me. Lei crede che fino al liceo, nulla ha senso, nulla avrà un peso importante nella vita, ma solo quello che accadrà dopo, al college, avrà un grande significato. Lei è la classica ragazza "normale", che ha bisogno di qualcosa di eccitante per sentirsi piena di vita e crede che il liceo sia solo una perdita di tempo. Oliver, invece, non la pensa così. Atleta, bello da mozzare il fiato. Lui crede che le scuole superiori siano il passaggio più bello che un ragazzo possa affrontare nella sua vita: vorrebbe bloccare il tempo all'ultimo anno, il più sensazionale di tutti. Perché dopo iniziano i problemi, le responsabilità e tutte le cose che i ragazzi sognano di affrontare. Proprio..

Due personaggi completamente diversi, la classica ragazza intelligente e il classico sportivo con poco cervello e tanti muscoli. Non hanno nulla in comune ma l'amicizia tra le loro mamme gli impone di vedersi tutte le mattine, perchè il cavaliere, Oliver, deve portare a scuola la principessa, June.  Lei è molto contrariata. Preferirebbe prendere tutti i giorni l'autobus piuttosto che rimanere seduta in macchina con un ragazzo troppo sicuro di se e senza un briciolo di cervello. Ma sarà davvero così?




Fin da subito andiamo a scoprire come Oliver sia completamente diverso dal nostro stereotipo di atleta. Non è uno sciocco senza sani valori e ideali, anzi, le sue idee le sa difendere bene.La cosa che colpisce fin da subito la nostra giovane ragazza è il linguaggio forbito che usa Oliver, non le solite quattro parole in croce contornate da diverse parolacce.
Questo è il primo dei passi che porta i rispettivi personaggi ad avvicinarsi di più l'uno all'altra senza nemmeno accorgersi. Il successivo sarà la scommessa lanciata da Oliver per dimostrare a June che si sbaglia: le superiori sono importanti.

Il filo conduttore di questo romanzo sono sicuramente i battibecchi, lo scontro di opinioni e di personalità tra i due personaggi. Tutta questa voglia di competizione e di vincere vi farà sorridere dall'inizio alla fine.

Ragazze, future lettrici del romanzo, voglio avvisarvi di una cosa. Vi innamorerete fino a perdere la testa. Oliver è uno di quei personaggi che, anche se non vuoi, ti fa battere il cuore. Lui è dolce, sexy da morire. Se ci tiene davvero a una persona fa di tutto pur di proteggerla e di dimostrarle il bene che le vuole. La storia lo metterà davanti a diverse prove da superare, non sempre piacevoli, ma lui forte com'è riuscirà sempre a venirne fuori vincitore. In quei momenti lo potrete adorare solo di più.

Che dire di June? Lei è una ragazza caparbia, orgogliosa e molto forte. Sa come combattere e come farsi strada in mezzo a un branco di imbecilli. Nonostante la sua convinzione, dovrà rendersi conto di alcune cose...e dovrà rivedere alcune delle sue idee di cui andava più fiera.

Ragazze e ragazzi, se amate le storie d'amore semplici e che fanno battere il cuore non potete perdervi di certo questo libro! Consigliatissimo! 

giugno 14, 2017 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento