martedì 29 agosto 2017

Segnalazione Nuova Uscita Per Fabbri Editore - Parte 1

Titolo: Wonder Woman
Autore: Leigh Bardugo
Casa Editrice: Fabbri Editore
Data di pubblicazione: 31 agosto 2017
Prezzo: In cartaceo 19 €



Trama:


Una storia di coraggio, avventura e amore con protagonista una vera rebel girl: la giovane amazzone che diventerà Wonder Woman. 


Diana è una giovane principessa amazzone e vive su un’isola sperduta, protetta da quanto accade lontano da Themyscira, la sua casa.  Alia è una ragazza newyorkese ricca, orfana di due famosi biologi. Due mondi agli antipodi, due vite completamente diverse… almeno fino a quando la nave di Alia naufraga proprio sulle coste amazzoni, e Diana la salva. Presto sull’isola iniziano a scatenarsi tempeste e terremoti e una strana febbre si diffonde tra le sue abitanti, spingendo Diana a consultare l’Oracolo. La sua rivelazione è sconcertante: Alia non è una giovane qualunque, bensì una Warbringer, ovvero l’erede della stirpe di Elena di Troia destinata a portare guerra e distruzione. Ucciderla o purificarla, queste sono le uniche alternative per salvare il pianeta. Prima come improbabili alleate e poi come amiche, le due ragazze si troveranno costrette loro malgrado a unire le forze e ad affrontare insieme nemici potenti e persino divinità antiche, nel tentativo di liberare Alia da questo terribile destino. E con lei il mondo intero. 


Da segnalare:

Dalla penna di una delle migliori scrittrici YA americane, un romanzo che dal mondo dei supereroi trasporta la figura di Wonder Woman al centro dell’attuale dibattito sulle nuove forme di femminismo. 
agosto 29, 2017 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento