mercoledì 13 settembre 2017

#1 Le Blogger Consigliano - Letture Autunnali - parte 1


Buongiorno miei cari lettori, l'autunno si fa sempre più vicino e proprio per questo motivo ho deciso di dare il via a questa rubrica di consigli da parte delle blogger con "Letture Autunnali". 



Marika Vangone del blog LibriRiflessi in uno Specchio consiglia:


Come lettura autunnale consiglierei "Dillo alla Luna" di Melissa Pratelli. Un libro romantico, ma che regala grande forza alle persone insicure. Andrebbe bene per l'autunno perchè con i primi venti e un po' di nostagia per l'estate, saprà regalare grandi emozioni in grado di scaldare il cuore. 


Trama: A diciotto anni, Raine Anderson ha già smesso di credere nell’amore. Nel suo passato si cela una terribile esperienza che l’ha segnata profondamente, rendendola incapace di fidarsi degli altri. 
Negli ultimi due anni, Raine si è chiusa in casa, si è chiusa in se stessa, ha chiuso il proprio cuore.
L’amore, però, non ha smesso di credere in lei e si manifesta sotto le spoglie di James Collins, diciannovenne bello e spigliato e fermamente intenzionato a fare breccia nella sua corazza. 
Ma Raine è davvero disposta a credere di nuovo o il dolore che ha vissuto sarà più forte dell’amore? 



Letizia Arcieri del blog Storie Infinite Blog consiglia:


Il libro che consiglio come lettura autunnale è "Ti aspettavo" di Jennifer L. Armentrout. 
E' un libro diciamo abbastanza vecchio, ma che a parer mio non passa mai di moda. Lo consiglio a tutte le giovani ragazze che vogliono avvicinarsi per la prima volta alla lettura di un romanzo e vivere emozioni uniche e profonde.

Consiglio questo libro per tre motivi: 
1. è il libro che mi ha davvero fatto appassionare alla lettura, e per questo non potrò mai ringraziare abbastanza la mitica Jennifer L. Amentrout.
2. credo che sia il libro perfetto da leggere in una piovosa serata d'autunno, magari davanti alla finestra, sotto una coperta e con in mano una tazza di thè fumante. 
3. Le emozioni che mi ha suscitato, e che continua a suscitarmi questo libro sono uniche e indimenticabili: confusione, allegria, tristezza, passione. Credo che tutti, almeno una volta, dobbiamo leggere un buon libro e provare nel profondo questo tipo di emozioni leggendo un libro. 


Trama: L’università è la sua via di fuga. Per troppi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l’esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, e adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e – magari – riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l’attenzione dell’unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro... Cameron Hamilton è il sogno proibito delle studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo scompare e lei sente risvegliarsi quella parte di sé che pensava di aver perduto per sempre.  Però, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d’aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo «sbaglio» che la trascinerà a fondo?

Chiara Merlin del blog thebooksopentolife ci consiglia:


Il libro che ho scelto è "Cuore D'Inchiostro" di Cornelia Funke. Allora, l'autunno è la stagione che precede l'inverno, il nostro amato inverno. Amore di ogni lettrice, perché diciamocelo, chi non ama leggere sotto le calde coperte dell'inverno? Cuore d'inchiostro è un libro che mi ricorda l'autunno perché ci prepara al periodo natalizio, periodo dei fantasy, di Charles Dickens. Secondo me è il libro perfetto per prepararsi all'inverno.


Trama: Meggie ama i libri. E li ama moltissimo anche il padre Mo, che però rifiuta di leggerli a voce alta. Se lo facesse, infatti, porterebbe la vita nei libri e i personaggi dei libri alla vita. In una notte crudele lesse "Cuore d'inchiostro" e un malvagio signore dal cuore nero, Capricorno, si liberò dai lacci delle parole per materializzarsi nel suo salotto. In quell'attimo fatale accadde anche qualcosa di più grave: la moglie di Mo scomparve per sempre tra le pagine del libro. E ora il perfido Capricorno cerca Mo per piegare i suoi poteri a perfidi scopi...



Anita del blog sfogliandolepaginedeilibri ci consiglia:


Come lettura autunnale consiglierei "La strada delle ombre" di Mikel Santiago, un thriller/giallo che, personalmente, ho amato!
Non c'è un motivo particolare, semplicemente quel libro mi ricorda molto il periodo autunnale, probabilmente perché l'ho comprato in autunno. 

Inoltre penso che l'autunno sia il periodo perfetto per leggere questo genere di romanzi.


Trama: Le fronde degli alberi sono così fitte da coprire il chiarore della luna, rendendo la strada più buia della notte. Chucks sta rientrando a casa quando, all’improvviso, qualcosa sbuca dal bosco. È troppo tardi per frenare, l’impatto è inevitabile. Chucks scende dall’auto: sull’asfalto giace un uomo gravemente ferito, che mormora un’unica, enigmatica parola prima di morire. Terrorizzato, Chucks risale in macchina e scappa, ma poco dopo, in preda ai sensi di colpa, torna sul luogo dell’incidente. Il cadavere è svanito nel nulla. Bert e Chucks non sono più i due ragazzi che suonavano insieme nei pub di Londra. Chucks è stato un idolo rock, per poi smarrirsi in un gorgo di alcol e disperazione. Bert invece ha scalato le classifiche col suo thriller d’esordio, rischiando però di rimanere schiacciato dalla responsabilità di scrivere altri bestseller. Invecchiati e in crisi, hanno deciso di unire le forze e di ricominciare nel Sud della Francia, lontano da ogni tentazione. Quindi Bert stenta a credere alla strana storia dell’incidente che gli racconta Chucks. Ma tutto cambia quando l’amico viene trovato morto nella sua villa. Per le autorità e i giornalisti, si tratta di un suicidio, la conclusione naturale di un’esistenza al limite. Per Bert invece i conti non tornano: Chucks non si sarebbe mai tolto la vita, ora che aveva finalmente inciso un nuovo disco. No, la verità è un’altra, e Bert è determinato a scoprirla, senza sapere di aver fatto il primo passo lungo una strada costellata di ombre, segreti e morte... Accolto con entusiasmo sia dal pubblico sia dalla critica, La strada delle ombre ha scalato in brevissimo tempo i vertici delle classifiche spagnole, consacrando Mikel Santiago come un maestro del thriller e della suspense, capace di tenere il lettore col fiato sospeso fino all'ultima pagina.

Francesca del blog notonlybooks_ ci consiglia:

Purtroppo non ho un bagaglio letterario (se così lo possiamo definire) molto ampio, infatti mi è stato un po' difficile trovare una risposta a questa domanda. Sono partita dalle emozioni che mi fa provare l'autunno; le prime che mi sono venute in mente sono la malinconia, il senso di abbandono... e ho subito pensato ad "Half Bad" di Sally Green. 


Trama: La magia esiste, ed è spaccata da una guerra millenaria. Appartenere a un fronte definisce il ruolo di ciascuno nel mondo, garantisce compagni e alleanze; ma soprattutto decide chi sono i nemici, che vanno giustiziati senza rimorso. Nathan vive in una zona grigia: figlio di una maga Bianca e dell'Oscuro più terribile mai esistito, cresce nella famiglia materna, evitato da tutti, vessato dalla sorellastra, perseguitato dal Concilio che non si fida di lui e anno dopo anno ne limita la libertà, fino a rinchiuderlo in una gabbia. La stessa guerra che divide il mondo della magia si combatte nel cuore di Nathan, in perenne bilico tra le due facce della sua anima, che davanti alla dolcezza di Annalise vorrebbe essere tutta Bianca, e invece per reagire alle angherie si fa pericolosamente Nera. Ma è difficile restare aggrappato alla tua metà Bianca quando non ti puoi fidare della tua famiglia, della ragazza di cui ti sei innamorato, e forse nemmeno di te stesso.

Per oggi il post finisce qui, ma ci sono altre blogger pronte a darvi consigli. Restate connessi che domani uscirà la seconda parte del post!
Con affetto,
Martina
settembre 13, 2017 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento