domenica 3 settembre 2017

#1 Preferiti Del Mese di Agosto - in collaborazione con hopeandpaper



Buongiorno miei carissimi lettori, oggi sul blog inauguriamo una nuova rubrica: I preferiti del mese. Questo post mensile sarà in collaborazione con il blog di Chiara, di cui vi lascio il link QUI. Vi consiglio di passare anche dal suo bellissimo blog e di iscrivervi ai lettori fissi!

Iniziamo!


FILM DEL MESE:

Trama:
Nick Morton è un mercenario che collabora con l'esercito, ruba all'archeologa Jenny Halsey le indicazioni per trovare un'antica tomba e, nel tentativo di salvarla dagli integralisti islamici, finisce per farla bombardare dai droni. Questo apre l'accesso a una enorme grotta in Mesopotamia, dove si trova il sarcofago della principessa egizia Ahmanet, che ha voluto portare il Dio della morte Set sul nostro mondo, ma fu fermata e mummificata prima di completare il rituale. Nick vi entra insieme a Jenny e all'amico Chris, quindi i tre liberano il sarcofago di Ahmanet e lo caricano su un aereo militare, che però i poteri della principessa fanno precipitare su una chiesa in Inghilterra. Jenny si salva dalla caduta, ma Nick dovrebbe sfracellarsi, invece si risveglia in obitorio misteriosamente senza un graffio e con forti allucinazioni che lo attraggono irresistibilmente verso il sarcofago. Basteranno i mezzi dell'organizzazione segreta per cui lavora il dottor Henry Jekyll a spezzare la maledizione della risvegliata e potente principessa Ahmanet?


Commento: 
Se avessi preparato questo post prima di stasera non avrei messo questo film perchè l'ho appena finito di vedere! Sinceramente pensavo fosse il classico film prevedibile dove alla fine si risolve tutto (non vi dico di più se no vi spoilero), ma questo non rientra nella classica categoria dei filmetti da poco.



LIBRO DEL MESE:

Trama:
Quando hai vissuto la tua vita come un criminale… 
Quando hai fatto delle cose orribili … 
Quando la tua anima è diventata oscura e sporca…
Il cammino verso la redenzione inizia dove meno te lo aspetti.

Kyle Sommerville si nasconde e non vuole essere trovato da nessuno. Certamente non dalla sua eccentrica vicina, uno spirito libero che è riuscita ad aprire una breccia attraverso le mura che si è costruito attorno. Ma l'indomabile volontà di Jane Cresson e la sua insaziabile curiosità riguardo al suo solitario vicino fanno sì che per Kyle sia impossibile rimanere immerso nel suo mondo fatto di oscurità.

A poco a poco, Jane riesce ad aprire il suo guscio.
Giorno dopo giorno, lo fa sorridere un po’ di più.
Notte dopo notte, entrambi scoprono un piacere che non sapevano potesse esistere.

Quando il terribile passato di Kyle viene alla luce, Jane comincia a pensare che sia troppo per lei. Può il suo amore per quell’uomo spezzato aprirgli finalmente la strada verso la redenzione o l'oscurità di Kyle spegnerà ogni speranza che ripone in lui?

Commento:
Siccome il mese scorso ho praticamente letto solo libri per scuola...l'unico diverso da quelli è stato questo qui. Forse per questo motivo l'ho apprezzato così tanto (scherzo!), è un libricino adatto all'estate che ti permette di staccare la spina e di amare un personaggio nuovo dal solito.


SERIE TV DEL MESE:


Trama:
Jane, Kat e Sutton sono tre giovani donne di New York City che lavorano a "Scarlet", una rivista di moda famosa in tutto il mondo. Mentre cercano la propria voce in un mare di intimidatori, insieme, queste ragazze legate da una forte amicizia esplorano la propria sessualità, i propri sentimenti e, naturalmente, il mondo della moda guidate dall'esperienza della loro editrice capo Jacqueline.

Commento:
Non ho citato GoT per non essere ripetitiva e perchè ho iniziato ad amarlo la scorsa estate e non sarebbe giusto. Ho visto tra i suggerimenti di Tvtime questa nuova serie tv e ho pensato: "perchè no?" e l'ho iniziata. In una sera mi sono vista 4 episodi uno dietro l'altro e bhe che dire? Merita davvero perchè anche se è una serie tv leggera che ti permette di guardarla senza impegno, sotto sotto tratta di temi davvero importanti. Spero che ci rinnoveranno il contratto per una seconda stagione.


CITAZIONE DEL MESE:

"Noi abbiamo bisogno d'incolpar sempre qualcuno dei nostri danni e delle nostre sciagure." - Il Fu Mattia Pascal, di Luigi Pirandello 
Questa frase non ha bisogno di commenti.


 CANZONE DEL MESE:



Lo so che questa canzone non è uscita ad Agosto, ma io una volta al giorno la devo sentire e questo mese l'ho ascoltata più del solito! Gli Imagine Dragons non deludono mai.



CRUSH DEL MESE:

Vi lascio con questa chicca, ho scaricato un po' di foto per voi! Non a tutti può piacere, ma ha una bellezza particolare che mi affascina parecchio. Non potevo citare nessun personaggio di GoT perchè le varie crush non sono iniziate questo mese.






settembre 03, 2017 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento