mercoledì 1 agosto 2018

Wrap Up del mese di Luglio - in collab. Librialpeperoncino

Buongiorno miei carissimi lettori. Come state? Il caldo è sempre più opprimente, ma le letture continuano. Oggi, come ogni primo del mese, vi porto il wrap up in collaborazione con la dolcissima Libri Al Peperoncino. Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Il giorno in cui mia madre è stata uccisa, ha detto a mio padre che non avrei mai più pronunciato una sola parola e che se fossi morta, lui sarebbe morto con me. Predisse anche che il re avrebbe venduto la sua anima e avrebbe ceduto suo figlio al cielo. Da allora mio padre attende di poter avanzare la sua pretesa al trono e aspetta nell'ombra che tutte le parole di mia madre si avverino. Desidera disperatamente diventare re. Io voglio solo essere finalmente libera. Ma la mia libertà richiede una fuga e io sono prigioniera della maledizione di mia madre tanto quanto dell'avidità di mio padre. Non posso parlare o emettere suoni. Non posso impugnare una spada o ingannare un re. In un regno in cui gli incantesimi sono stati banditi, l'unica magia rimasta potrebbe essere l'amore. Ma chi potrebbe mai amare... un uccellino?




BREVE COMMENTO:
(Estratto dalla recensione che trovate qui)
Quando ricevetti questo libro tra le mie mani, a stento sapevo di cosa parlasse, ma tutti erano e sono in trepidante attesa per la sua uscita. Siccome in quel momento avevo bisogno di una lettura fuori dagli schemi, diversa dal solito, ho decido di iniziare questa nuova avventura. Non sapevo cosa aspettarmi, non sapevo se lo stile di scrittura dell’autrice mi sarebbe piaciuto, non sapevo se la storia mi avrebbe catturato. E così è stato. Erano mesi che non leggevo un libro così ben strutturato, articolato nella sua storia senza essere troppo difficile. Mi mancava poter leggere di mondi lontani da noi, ma non così tanto. Amy Harmon ha creato un capolavoro: un insieme di dolci parole armoniose che creano qualcosa di unico, raro e irripetibile. È riuscita a tessere la sua storia, intrecciato gli invisibili fili in modo strabiliante.






ROZZO. ARROGANTE. STRONZO.

Non c’è dubbio al riguardo, Sebastian Oz Osborne è il miglior atleta dell’università ma anche il più grande stronzo. Un cliché ambulante, sempre pronto a dire sconcezze, un corpo fantastico, uno a cui non frega un cazzo di ciò che pensa la gente.

INTELLIGENTE. ELEGANTE. CONSERVATRICE.
Non si cada in errore, Jameson Clarke può anche essere la studentessa più diligente della scuola, ma di certo non è una puritana. Trascorrendo la maggior parte del suo tempo tra le sacre mura della biblioteca, James diffida di guardoni, atleti e stronzi e Oz Osbourne ha tutte queste qualità. Lei è brillante, sarcastica e il contrario di ciò che lui immagina.

Ogni stronzo ha le sue debolezze.
Lui vuole esserle amico.
Lui Vuole passare del tempo con lei.
Lui Vuole farla impazzire.
Lui Vuole lei.
Fine della conversazione in chat
Digita un messaggio...

BREVE COMMENTO:
(estratto dalla recensione che trovate qui)
Questo libro è una ventata di aria fresca, un'avventura piena di emozioni, una dolce sorpresa. E' stata una piacevolissima scoperta: non mi sarei mai aspettata che mi sarebbe piaciuta così tanto! Ho adorato alla follia il rapporto che si è instaurato tra i due protagonisti. Caratterialmente opposti, ogni volta che si trovano nella stessa stanza è tutto uno stuzzicarsi e un prendersi in giro. Il loro rapporto è giocoso, passionale e molto forte. Difficilmente si riesce a trovare qualcuno con cui instaurare un legame così bello.




A poche ore dal suo arrivo a Londra, sotto lo stupendo tetto di acciaio e vetro del British Museum, Aurora incrocia lo sguardo di Daniel Grant, il suo idolo, l'attore che ammira da sempre e che fino a quel momento ha solo potuto sognare. Ora è di fronte a lei, le sorride e si offre di farle da guida turistica per la città. Tra i due scatta la scintilla, ma i giorni volano e il rientro a Milano di Aurora è sempre più vicino. Ben presto i ragazzi dovranno fare i conti con le proprie emozioni e con una passione irrefrenabile, che rischia di travolgere tutto. Aurora però non vuole abbandonare la sua vita in Italia e deve trovare un equilibrio, tra incertezze, interrogativi, paure, dubbi... e il sorriso da svenire di Daniel! Vale forse la pena vivere il presente e affrontare le esperienze una alla volta, con il coraggio che solo chi si innamora sa trovare?



BREVE COMMENTO:
(estratto dalla recensione che potete trovare qui)
Parto con l'analizzare la parte che spicca più all'occhio. Ogni capitolo è diviso in giorni e ho trovato questa idea molto particola e azzeccata, in quanto rende più tangibile lo trascorrere del tempo fino al giorno della partenza di Aurora. Un'idea molto innovativa che ancora non avevo avuto il piacere di trovare nelle mie letture. Questo è un grandissimo punto a favore. Ora parliamo dei personaggi.

Aurora, la protagonista femminile, ha avuto coraggio ad abbandonare tutto per poter "ritrovare se stessa". Difficilmente trovo dei personaggi donna che riesco ad apprezzare senza trovare qualcosa da ridire. La protagonista ha carattere, gioia di vivere, energia da regalare ed è stata capace di cogliere l'attimo e di viverlo appieno. Tutti siamo capaci di consigliare alle altre persone di vivere la vita come meglio credono, ma non siamo in grado di seguire noi stessi questo consiglio e credo che, per questo motivo, la nostra Aurora sia un buon esempio.






Eden Munro ha deciso di non pensare più a Tyler Bruce. Il loro amore impossibile è finito quando lui, l'estate precedente, è partito lasciandola sola a Santa Monica a gestire le conseguenze della notizia bomba che ha distrutto la loro famiglia. Lei si è iscritta all'Università di Chicago e fa del suo meglio per andare avanti con la sua vita. Quando torna a Santa Monica per le vacanze estive però scopre di non essere l'unica a essere tornata... Tyler la cerca, ma Eden è ancora furiosa e non ha nessuna voglia di ascoltare quello che ha da dire. Una convivenza forzata li metterà ancora una volta faccia a faccia. Nella mente di Eden si affollano tante domande: dov'è stato Tyler per un anno intero? È davvero così distante da lui come vorrebbe credere? È il momento di fare i conti con i sentimenti e di capire, una volta per tutte, se Eden e Tyler riusciranno a far funzionare le cose nonostante la famiglia e le difficoltà. «Lo sapevi che I miss you?» è il capitolo conclusivo della trilogia di Dimily.

BREVE COMMENTO:
Recensione a breve online.






Com’è successo? Ah, già. L’anno scorso ho scoperto che il mio insopportabile capo era segretamente un autore di bollenti romanzi rosa, e io la sua ignara musa. Questo genere di cose incanta facilmente una ragazza, soprattutto se è un po’ svitata. Per fortuna io non sono un’amante della normalità. Prossima fermata, un felice matrimonio! Cosa potrebbe mai andare storto? 

«Una coppia indimenticabile e una serie che vorresti non finisse mai.»
«Adoro lo stile di scrittura di Melanie Marchande. I suoi libri sono veloci, divertenti e sexy.»

BREVE COMMENTO:
Trilogia carina e divertente. A breve la recensione online.






Ti ho già detto che odio il mio capo oggi? Che mi frega che sia sexy e bollente, quando si dimostra ogni giorno pomposo e arrogante? Ci credi che mi ha chiesto di andare a ritirare la sua roba in lavanderia nell'esatto istante in cui sono entrata in ufficio? Come se non bastasse mi ha chiesto di andare a portare la sua Jaguar in un autolavaggio a quindici chilometri da qui, ma pensi che sia finita lì? Eh, no! Prima ho dovuto fare una fila infinita per comprare un orologio a serie limitata, senza il quale non può vivere. Ma durerà ancora poco, la sua prepotenza ha i giorni contati. Mi sto pregustando il momento della resa dei conti, e mancano solo due mesi....

BREVE COMMENTO:
(estratto dalla recensione che potete trovare qui)
E' una storia frizzante, divertente e sensuale. Ti cattura fin dalle prime pagine, ti trattiene attraverso un filo invisibile, ti culla con le sue dolci parole, ti fa ridere con la sua irriverenza e ti fa sognare con la sua sensualità. Lo stile di scrittura è molto lineare e permette al lettore di leggere la storia raccontata tutta d'un fiato. I personaggi sono unici nelle loro peculiarità: sono ben descritti e ben delineati. Entrambi hanno un carattere molto forte che non si fa mettere i piedi in testa. Caratteristica che difficilmente si trova nei romanzi: solitamente uno dei due protagonisti tende a soccombere all'altro perché caratterialmente debole. Una storia perfetta per il periodo estivo, un'ottima compagna per il tempo da spendere sotto l'ombrellone. Super consigliata! Ora attendiamo i seguiti.




In una fredda domenica di febbraio, nel bel mezzo del Carnevale, le strade di Luca e Isa si incrociano.
Lui, un fisico piegato dalle conseguenze di una bravata finita male e un senso di colpa enorme da gestire, per un ragazzo di ventun anni. Lei, razionale, diligente e all'apparenza infrangibile.
Complice l’annuale festa in maschera, Luca indossa il suo travestimento e trova il coraggio di avvicinarsi alla ragazza che ama da troppo tempo.
Una presenza fatta di paure inespresse e risposte non date, che si fa strada nella vita di Isa e la sconvolge senza chiedere il permesso.
Due anime distanti celate da differenti paure. Due maschere invisibili pronte a calare.
Ma non tutti sono disposti a mettersi a nudo, soprattutto quando c'è in ballo un passato, con i suoi fantasmi, che torna a bussare.
Quale verità nascondono gli incubi che tormentano Luca?
Chi saprà scavare oltre l'apparenza e sotto la maschera?

BREVE COMMENTO:
(estratto dalla recensione che potete trovare qui)
Una storia d'amore nata con un malinteso, velata di mistero e di dolcezza che sa catturarti e rilasciarti a riva, prosciugata dalle tue forze. E' sicuramente un romano di ispirazione: non solo a livello creativo, ma anche a livello personale. L'autrice ha una penna magica: sa raccontare in modo particolare e dettagliato senza risultare pesante. Devo dire che all'inizio ho fatto davvero fatica ad entrare in sintonia con questo romanzo, probabilmente perché la spiaggia non è il luogo adatto per questo tipo di lettura. Sicuramente non è un libro da ombrellone: ha le sue zone scure che ti riempiono di tristezza e amarezza e zone piene di luce che ti fanno battere il cuore. E' un libro di maturazione, non solo per i protagonisti, ma anche per i lettori. E' un libro in parte straziante: ti entra dentro fin sotto la pelle, ti lacera l'anima e ti lascia ridotta in pezzi. Ti fa pensare, ti fa riflettere che forse la vita non è sempre così bella come tanti ti fanno credere. Al termine della lettura, mi sono fermata a pensare: ragionamenti indotti dall'esperienza di Luca. Sicuramente il tema del cambiamento, della rivincita contro una vita un po' ingiusta, è il pilastro portate.





Suzie Miller cura la rubrica della posta del cuore per una rivista di successo. Ogni giorno dà consigli a decine di lettori che chiedono il suo aiuto per risolvere i problemi amorosi. Ma quando viene mollata nel modo peggiore possibile - che razza di uomo lascia una donna con un sms dopo esserci andato a letto? - decide che è arrivato il momento di fare qualcosa. Suzie vuole vendicarsi per tutte le volte in cui le hanno spezzato il cuore, mettendola da parte, e ha intenzione di dimostrare che è perfettamente in grado di rendere pan per focaccia. I suoi metodi sono imprevedibili, ma l'umiliazione è garantita... ed è su larga scala. Determinata a portare avanti il piano, comincia a suggerire anche a chi scrive alla sua posta del cuore modi stravaganti per reagire. E le lettere si moltiplicano: tutti vogliono i consigli della Cara Suzie. Al culmine del successo, felicemente single, ha raggiunto il suo obiettivo. O così le sembra, almeno finché un uomo le fa mettere di nuovo tutto in discussione...

BREVE COMMENTO:
(estratto dalla recensione che potete trovare qui)
Devo dire che all'inizio sono rimasta spiazzata dalla scelta dell'autrice: il libro è scritto completamente in terza persona, scelta alquanto insolita per questo genere di libri. Ho sempre letto in prima persona, infatti, all'inizio non riuscivo ad entrare nella storia. Dopo alcune pagine, mi sono abituata alla novità e devo dire che questa svolta mi è alquanto piaciuta! Caratteristiche che rende questo libro molto particolare e unico. Lo stile dell'autrice è molto lineare senza troppi "fronzoli" e questo aiuta il lettore nel proseguire la lettura senza problemi. Per questo motivo e per la grandissima quantità di ilarità presente in questo romanzo, ho proseguito la lettura senza nessun problema. Mi ha tenuto compagnia durante una notte insonne: ho riso, ho amato, ho pensato. Ho riso grazie alle caratteristiche peculiari dei nostri protagonisti. Suzie è una bomba ad orologeria pronta ad esplodere. E' frizzante, spumeggiante, dolce e piena di sogni. Mi sono davvero divertita a seguire tutti i suoi piani per vendicarsi delle precedenti delusioni in amore. Ho adorato la rubrica Cara Suzie, vorrei davvero avere le sue idee per farmi valere nella vita (non solo in campo amoroso!). Anche Drew è un personaggio molto particolare. 




Lara Jean tiene le sue lettere d'amore in una cappelliera. Non sono le lettere d'amore che qualcuno ha scritto per lei, ma quelle che lei ha scritto una per ogni ragazzo di cui si è innamorata, cinque in tutto. L'ultimo si chiama Josh, che è il suo migliore amico nonché, purtroppo, il ragazzo di sua sorella. Quando scrive, Lara Jean mette tutto il suo cuore sulla carta, raccontando cose che non si sognerebbe mai di dire ad alta voce. Eppure, un giorno, scopre che tutte le sue lettere d'amore sono state spedite. E quel che è peggio, ricevute. Improvvisamente, la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante.

BREVE COMMENTO:
Trovate il video recensione sulla mia pagina instagram (@lettriceinfuga)




È il sogno a scegliere il sognatore, e non il contrario: Lazlo Strange ne è sicuro, ma è anche assolutamente certo che il suo sogno sia destinato a non avverarsi mai. Orfano, allevato da monaci austeri che hanno cercato in tutti i modi di estirpare dalla sua mente il germe della fantasia, il piccolo Lazlo sembra destinato a un'esistenza anonima. Eppure il bambino rimane affascinato dai racconti confusi di un monaco anziano, racconti che parlano della città perduta di Pianto, caduta nell'oblio da duecento anni: ma quale evento inimmaginabile e terribile ha cancellato questo luogo mitico dalla memoria del mondo? I segreti della città leggendaria si trasformano per Lazlo in un'ossessione. Una volta diventato bibliotecario, il ragazzo alimenterà la sua sete di conoscenza con le storie contenute nei libri dimenticati della Grande Biblioteca, pur sapendo che il suo sogno più grande, ossia vedere la misteriosa Pianto con i propri occhi, rimarrà irrealizzato. Ma quando un eroe straniero, chiamato il Massacratore degli Dèi, e la sua delegazione di guerrieri si presentano alla biblioteca, per Strange il Sognatore si delinea l'opportunità di vivere un'avventura dalle premesse straordinarie.

BREVE COMMENTO:
(estratto dalla recensione che potete trovare qui)
No lettori, ho appena finito di leggere questo libro. Sono le 22:29 e non posso andare a dormire se non scrivo subito i miei pensieri. Io non posso credere a quello che ho appena letto. Sono in una fase di confusione totale. Questo libro mi ha scombussolata fino dentro all'anima: ha preso il mio dolce e fragile io per poi restituirmelo ridotto in mille pezzetti. Sono distrutta, sono in un mare di lacrime, sono arrabbiata, sono molto arrabbiata, sono triste, sono infelice, sono innamorata e sono a pezzi. Tutti sentimenti alquanto contrastanti, ma tutti suscitati dalla penna magica di Laini Taylor. Questa autrice, ha una capacità sovrannaturale di catturarti fin dalle prime pagine nel suo mondo magico. Ti attrae fino a quando sei completamente intrappolato, in balia della perfidia della mente di Laini Taylor. Senza che tu te ne accorga: ti incanta con le sue parole dolci e stupefacenti, ti coccola con le descrizioni del suo mondo magico per poi, alla fine, darti il colpo di grazia. Ora, non mi resta che attendere il seguito e spero che, in questo caso, la nostra carissima e amatissima Laini Taylor sia stata più clemente nei confronti dei nostri poveri cuoricini.




Nessuno ha mai detto che crescere dei figli sia una cosa facile… Ma crescere degli eredi al trono? Vent’anni dopo l’Incontro Reale tra Henry e la sua Sarah, il re è molto preoccupato per il futuro della maggiore delle sue figlie, Jane. La principessina, infatti, non ha un carattere per niente facile. È arrogante e certe volte si comporta in modo davvero insopportabile con chi le sta intorno. Riuscirà Henry a farle capire che se vuole davvero diventare la regina di Wessco, dovrà imparare il vero significato del rispetto?

BREVE COMMENTO:
Dopo un'attesa infinite, torniamo a leggere un piccolo assaggio dei nostri fratelli Royal! Queste poche pagine sono dedicate principalmente alla figura del re Henry alle prese con la sua vita da adulto, padre e marito. In una piccola scena compare anche il fratello con la moglie. Solitamente in 19 pagine non si riesce a capire molto sia dell'autrice che della storia. Questa novella, essendo stata pubblicata dopo il secondo volume, ha solo un unico scopo: farci capire come i nostri amati fratelli sono cambiati. Avevamo salutato due ragazzi, quasi uomini, impauriti dall'enormità delle difficoltà della vita con diverse importanti decisioni da prendere. Ora ritroviamo due uomini. Uomini che amano le loro mogli, amano i loro figli e che hanno finalmente realizzato qualcosa nella vita. In questa novella si può benissimo vedere il cambiamento dei personaggi, però il cambiamento più evidente è senz'altro quello di Henry. E' un re che sa governare un popolo che ha imparato ad amarlo. Credo che lo scopo più grande dell'autrice, dopo farci vedere la maturazione dei personaggi, è senz'altro farci capire come tutti possono reinventarsi se gli è stata donata un'altra opportunità. Ottimo messaggio da comunicare alle lettrici. 




L’ultima volta che ho visto il fratello minore della mia migliore amica, era il ritratto dello sfigato perfetto, con tanto di bretelle. Ma quando Cannon si è presentato all’improvviso come il mio nuovo coinquilino, l’impatto con la realtà è stato incredibile. Ha 24 anni, un fisico mozzafiato ed è terribilmente sexy. Mi viene voglia di saltargli addosso come quando giocavamo da piccoli. Con quel sorrisetto ammiccante con cui mi fissa, poi, è una tentazione irresistibile… Peccato che sia appena uscito da una storia, e non abbia alcuna intenzione di impegnarsi. Resistere è dura, ma riesco a trattenermi fino alla terza notte della nostra convivenza, quando finiamo ubriachi nel nostro appartamento e Cannon mi confida il suo segreto. Ogni volta che passa la notte con una donna, lei si innamora di lui. Che scemenza. Voglio dimostrargli che si sbaglia: non mi innamorerò di Cannon e intendo vincere la scommessa… Perché perdere significherebbe avere commesso il più grande errore della mia vita.

BREVE COMMENTO:
Tra poco la recensione sarà online, so stay tuned!




Immagina un mondo in cui ogni tua azione, ogni evento della tua vita ti viene tatuato sulla pelle, perché tutti lo possano vedere. Immagina se avessi qualcosa da nascondere... Non ci sono segreti a Saintstone: dall'istante in cui si nasce, successi e fallimenti vengono tatuati sulla pelle, così che tutti possano vederli e giudicarti, come un libro aperto. E proprio un libro i morti diventano: la pelle viene asportata, rilegata e consegnata ai familiari, come antidoto all'oblio che è ancora più temibile della morte. A patto che le pagine della vita superino il giudizio del consiglio: in caso contrario il libro viene gettato alle fiamme, e con lui il ricordo di un'intera vita. Quando l'amato papà muore, Leora, sedici anni, è convinta che il giudizio su di lui sarà pura formalità, e invece si rende conto che l'uomo nascondeva dei segreti, ma che di segreti ne cela anche il Consiglio...


BREVE COMMENTO:
(estratto dalla recensione che potete trovare qui)
Quest'anno non ho mai avuto l'opportunità di leggere un distopico, infatti, questo è il primo libro che leggo del genere. Non mi è mai piaciuto granché come genere, ma ci sono libri che ho apprezzato. Per questo motivo sono partita un po' prevenuta. Il libro di per se mi è piaciuto, ma ci sono alcune cose che non mi hanno entusiasmato più di tanto. Innanzitutto, la pratica di scuoiare i morti per rilegarli in un libro da venerare ogni giorno, è un po' troppo macabro per i miei gusti. E' solo una considerazione molto personale, infatti, è l'aspetto che rende particolare questo libro insieme alla storia dei personaggi. Di per se è un'idea molto originale e innovativa, ma non a tutti può piacere al 100%. L'idea innovativa è da apprezzare. Un'altro aspetto che spero migliori nel secondo volume, è la scarsa descrizione caratteriale dei personaggi. Solitamente, durante la lettura di un libro, si riesce a captare i lati del carattere e della personalità dei personaggi principali. 




Burro e marmellata sono fatti per stare insieme, così come la panna e la cioccolata calda… E ragazzi come Tyler Knight non vanno bene per ragazze come Cam Emerson. Lei se ne è resa conto dal primo momento in cui lo ha visto. Non appartiene al suo mondo. La maggior parte dei fidanzati di Cam sono esistiti solo tra le pagine dei libri, ma invece di preoccuparsi per l’assenza della sua vita sentimentale, riversa tutte le sue energie nel lavoro al Parole al vento, un caffè libreria. Tyler Knight cerca di trovare sempre il lato positivo delle cose. Dopo il suo infortunio e dopo aver rotto in modo terribile con la sua fidanzata, ha conosciuto Cam, la sua coinquilina bizzarra e intelligente, molto più bella di quanto all’inizio non avesse pensato. Lei ha chiarito di non essere interessata a lui, ma Tyler non riesce a capire cosa li separa e che invece per Cam è così evidente. In fondo, è convinto che, nonostante le loro differenze, potrebbero funzionare benissimo insieme…

BREVE COMMENTO:
WOW. WOW. Però ho un piccolo ma da illustrarvi, entro la prossima settimana leggerete la recensione


agosto 01, 2018 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento