giovedì 30 maggio 2019

REVIEW PARTY - "Dall'odio all'amore" di A.M. Hargrove

Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione del libro "Dall'odio all'amore" di A.M. Hargrove edito Newton Compton Editori che ringrazio della copia.


Titolo: Dall'odio all'amore
Autore: A.M. Hargrove
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 28 maggio 2019
Pagine: 345
Prezzo: 3,99€
Dove Trovarlo:

 

Erano passati solo cinque minuti da quando ero stata assunta per occuparmi dei suoi figli, e già odiavo Greydon West. Non riuscivo a capire perché avesse mai voluto avere dei bambini. Uno scorbutico padre single che non sembrava nemmeno conoscere il significato della parola divertimento. L’unica cosa a cui il mio serissimo, affascinante capo mostrava affetto, erano i suoi maledetti fogli di calcolo.  Ma per qualche ragione, le sue maniere intransigenti mi affascinavano. Sapevo che sotto la sua scorza dura era nascosto qualcosa. E così, ho cercato la chiave per capire chi fosse davvero Mister West. E ho cominciato a pensare a lui ogni notte, facendo del mio meglio per nascondere di giorno i sogni che avvenivano nella mia testa.  Ma poi ci siamo baciati. È stato come superare l’ultimo confine prima dell’ignoto. Perché sapevo che dal momento in cui le nostre labbra si fossero sfiorate, non sarebbe più stato possibile tornare indietro. Un incendio mi è divampato nel cuore e so di non avere il minimo potere di spegnerlo.
Lei è una babysitter
Lui un padre single
Tutti e due sapevano che poteva finire male
«Un amore che cuoce a fuoco deliziosamente lento. Questo romanzo sa conquistare!»
«Non so nemmeno da dove cominciare per dire quanto mi sia piaciuto questo libro. Comincia con il botto e appassiona di più a ogni pagina.»
«Le emozioni che questa scrittrice sa suscitare sono autentiche, reali. Questa storia mi resterà nel cuore.» 
Parto con il dire che per me questo è un periodo alquanto stressante: primo anno di università, seconda sessione. Per questo motivo ho abbandonato quasi del tutto il blog, come potete vedere i post sono molto rari e ho abbandonato praticamente del tutto le letture visto che il mio tempo libro lo impiego studiando visto che a breve ho gli esami. Tutto questo mi ha portato dentro ad una spirale di stanchezza e tristezza. Tristezza perché vedo tantissime altre persone che continuano a leggere mentre io non trovo il tempo o, semplicemente, la voglia. Quando ho visto che una blogger stava organizzando questo review party, ho colto l'occasione al volo per rimettermi "in carreggiata" con questo titolo tanto atteso. Ho sentito parlare molto bene della Hargrove, ma non mi ero approcciata mai a lei. Questo titolo è il primo che leggo di questa autrice e non sono rimasta delusa!
In questo libro troviamo due protagonisti alquanto interessanti sotto ogni punto di vista. Il personaggio maschile è Greydon West, cardiologo di un certo livello che ha appena scoperto una scomoda verità sulla moglie. La cosa che lo fa arrabbiare ancora di più è che non può sfogare la sua ira contro di lei a causa di un evento inaspettato... Curiosi? Leggete il libro! Così, all'improvviso, si trova a dover accudire una bimba di sei anni e un bimbo di quattro mesi. Non può abbandonare il suo lavoro, perché la famiglia ha comunque bisogno di un sostegno economico. Padre single, cosa può fare? Assumere una baby-sitter.
Marin, la protagonista femminile, è un'ambiziosa giornalista che crede fermamente nei suoi valori tanto da rifiutare un grande progetto per non compromettere gli ideali in cui crede fermamente. Per questo motivo decide di mettersi in gioco come baby-sitter per il signor West.... Da questo momento scoppiano fiamme e scintille...
La storia nel suo complesso mi è piaciuta molto. Non è una delle più originali, ma con il suo stile, la Hargrove ha reso interessante e, soprattutto, frizzante una storia un po' scontata. Forse questo è l'aspetto del libro che ho apprezzato maggiormente, lo stile di scrittura è qualcosa di ammaliante, di coinvolgente che ti cattura fin dalle prime pagine senza che tu te ne accorga. Purtroppo però, la lettura non è stata molto facile a causa degli errori nella traduzione che hanno reso la lettura sotto un certo punto di vista divertente, ma sotto un altro alquanto fastidiosa. Per questo motivo la mia valutazione non raggiunge le quattro stelline piene. I personaggi forse non sono dei più originali, ma la scrittrice è riuscita a darli una forma tridimensionale molto autentica, molto reale. Mi è piaciuta particolarmente la protagonista femminile, soprattutto nella prima parte che, nonostante il grande progetto, non rinuncia ai propri ideale. Ci vuole davvero un carattere molto forte e una grandissima convinzione e questo è di grande ispirazione. Anche il signor West è di grande ispirazione: subisce una maturazione impressionante durante il libro. Parte all'inizio come padre disorientato, abituato ad appoggiarsi sotto alcuni punti di vista, alla moglie, ma che alla fine ha imparato a camminare con le proprie gambe. Un altro punto a favore è sicuramente il fatto che la passione tra i due personaggi è cresciuta piano a piano. Detesto l'instant love perché poco reale. Libro consigliato, ma state attenti alla traduzione!

West Brothers Series:
1. Dall'odio all'amore
2. From ice to flames
3. From smoke to flames




maggio 30, 2019 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento