Pagine

giovedì 15 ottobre 2020

[REVIEW PARTY]- "La Torre D'Alba" di Sarah J. Maas

 

Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "La Torre D'Alba" di Sarah J. Maas.


Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice, ma questo non ha influito sul mio giudizio finale.


Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: La torre dell'alba
Autore: Sarah J. Maas
Editore: Mondadori
Data di Pubblicazione: 13 ottobre 2020
Pagine: 672
Prezzo: 17,00€
Dove Trovarlo


Chaol Westfall e Nesryn Faliq sono giunti nella sfolgorante città di Antica per stringere un'alleanza con il khagan del Continente meridionale: le sue possenti armate sono l'ultima speranza per l'Erilea. Ma questo non è il loro unico scopo: nella famosa Torre Cesme cercheranno una guaritrice che possa far tornare Chaol a camminare. Una come Yrene Towers, sopravvissuta agli orrori delle persecuzioni di Adarlan contro chi, come la sua famiglia, usava la magia per curare. Yrene non ha alcun desiderio di aiutare il giovane un tempo nemico. Tuttavia ha giurato di assistere chi ha bisogno, e onorerà la sua promessa. Stretti tra gli intrighi del khaganato, Chaol, Nesryn e Yrene stanno per ottenere le risposte di cui sono in cerca. Risposte che potrebbero salvare il loro mondo. O distruggerlo.


0.5. La lama dell’assassina 
1. Il trono di ghiaccio 
2. La corona di mezzanotte 
3. La corona di fuoco 
4. Regina delle ombre 
5. L’impero delle tempeste 
6. La torre dell’alba 
7. Kingdom of ash (indedito in Italia)

Quando ho scoperto per la prima volta questa serie, mi è entrata fin da subito nel cuore tant'è che attendo sempre con ansia un nuovo capitolo.


Consiglio di non leggere questa recensione a chi non ha ancora letto il primo libro. Cercherò di essere più neutra possibile, ma non vorrei dire e raccontare vicende che succedono nel primo libro e farvi qualche spoiler.



Questa è una di quelle serie che mi hanno preso e coinvolto talmente tanto che leggo i libri tutti in un colpo solo e dalla foga del momento, vivo sempre a mille ogni emozione del momento tant'è che dopo quel finale...attendo sempre con più ansia il seguito. Devo essere onesta con voi, Chaol non l'ho mai detestato o odiato...anzi a volte mi faceva pena. Per tale motivo ero davvero curiosa di leggere la storia dedicata a lui. Facciamo un piccolo recap.

Chaol è stato ferito nella famosa battaglia da un colpo mortale alla spina dorsale, rendendolo incapace di camminare. Dorian, nei panni della mano destra del re, invia Chaol come ambasciatore nel continente meridionale insieme al capitano della guardia reale Nesryn Faliq per convincere i Khagan a unirsi a loro nella prossima guerra contro i Valg. Il loro viaggio ad Antica, però, ha anche un altro obiettivo: portare Chaol dai leggendari guaritori di Torre Cesme. Qui Chaol incontra Yrene Towers, una giovane donna esuberante che è torturata dall'ombra del suo passato e da ciò che Adarlan ha fatto a sua madre.

Man mano che ci immergiamo sempre più all'interno della storia, i segreti vengono svelati, i veli tolti al cuore della storia e diventiamo ancora più fan di quello che eravamo. La capacità che ha Sarah J. Maas di stravolgere le carte in tavola e di creare dei colpi di scena assurdi, mi sbalordisce sempre di più. Ogni volume racchiude in sè i dettagli e gli indizi per farti giungere a una conclusione, ma BOOOM!!! Colpo di scena che mai ti saresti aspettato in vita tua. Adoro questa sua abilità e mi spinge ogni volta a leggere con impazienza ogni suo nuovo libro. 

Questo libro è ambientato in parallelo alle vicende del quinto volume, solamente dal punto di vista di Chaol. Devo dire che questo volume non è come te lo aspetti. Sebbene non sia ricco di colpi di scena e di avventura come quelli principali, è ricco di emozioni, sensazioni e andrebbe letto solamente per i personaggi e il loro sviluppo. Incontriamo nuove persone e conosciamo lati nuovi di quelle "vecchie". In questo volume Maas si è superata per quanto riguarda i personaggi...non vedete i miei occhi a cuoricino?

Dovete leggere questo libro!!! Sia perché capita una certa cosa che vi farà attendere con maggior trepidazione l'uscita del sesto, sia perché non troverete più un libro con i personaggi così sensazionali.


Nessun commento:

Posta un commento