martedì 17 novembre 2020

[REVIEW PARTY] - "Cheshire Crossing" di Andy Weir & Sarah Andersen


Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto recensione della graphic novel dedicata a Alice, Dorothy e Wendy.

Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Mondadori, in cambio di un'onesta recensione.

Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.

Titolo: Cheshire Crossing
Autore: Andy Weir & Sarah Andersen
Editore: Mondadori
Data di uscita: 17 novembre 2020
Pagine: 128
Prezzo: 18,00€
Dove Trovarlo



Sono passati anni da quando Alice, Dorothy e Wendy hanno compiuto i loro favolosi viaggi nel Paese delle Meraviglie, a Oz e sull'Isola-che-non-c'è. Ora eccole qui, ormai adolescenti, a Cheshire Crossing: una scuola molto speciale dove impareranno a gestire le loro straordinarie esperienze e il loro dono di attraversare mondi magici. Ma proprio non sanno starsene buone buone sedute al banco, e iniziano di nuovo ad attraversare le dimensioni, lasciandosi dietro una scia di caos completo. E se fosse solo un po' di confusione il problema, poco male. Il fatto è che, senza volerlo, fanno incontrare la malvagia Strega dell'Ovest e Capitan Uncino, unito ora in una coppia davvero diabolica. Per fermarli le tre ragazze dovranno fare ricorso a tutti i loro poteri e mettere insieme una squadra di improbabili alleati da tutto il multiverso! "Cheshire Crossing" è un viaggio vertiginoso, divertente e sconfinato attraverso i classici della letteratura e i loro mondi fantastici come non avete mai osato immaginarli.



Ero molto curiosa di leggere questa graphic novel. Grazie all'uscita della raccolta delle tre storie di Dorothy, Alice e Wendy, sono riuscita a recuperare le loro storie e leggerle al completo. Per questo motivo, dovevo leggere anche la graphic novel.

"Cheshire Crossing" è ambientato dopo tutte le loro avventure. Dopo i loro viaggi, sono state trattate come persone pazze e ritrovarsi in questo luogo dove vengono accolte senza pregiudizi, scombussola un po' le loro vite. Non tutte reagiscono allo stesso modo.

Mi è piaciuto leggere una continuazione della storia che tutti ormai conosciamo. Le tavole sono stupende e i colori sono davvero accattivanti. E' sicuramente un oggetto da collezione per chi è affezionato a questa storia.

Devo essere sincera, la storia non mi ha preso completamente. La storia di base è un'ottima idea, forse doveva essere sviluppata meglio anche se penso sia difficile con una graphic novel.

novembre 17, 2020 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento