martedì 30 marzo 2021

[RECENSIONE] - "Crave" di Tracy Wolff


Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Crave" di Tracy Wolff.

Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.

Titolo: Crave
Autore: Tracy Wolff
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 2 febbraio 2021
Pagine: 464
Prezzo: 14,90€
Dove Trovarlo: Amazon


"Si è mostri solo perché ci si comporta come tali?". Arriva in Italia "Crave", il primo volume della serie paranormal romance di Tracy Wolff. Il romanzo diventerà presto anche un film prodotto dalla Universal Pictures. In seguito alla morte improvvisa dei genitori, Grace è costretta a lasciare la sua amata San Diego e trasferirsi in Alaska, terra di cui non conosce praticamente nulla. Il primo impatto non è dei migliori: un atterraggio da panico su una pista ghiacciata e un viaggio rocambolesco a bordo di un gatto delle nevi, a temperature polari. Tuttavia, quando arriva alla Katmere Academy, la scuola esclusiva di cui suo zio è preside, la ragazza non può che rimanere a bocca aperta alla vista della sua nuova casa: un maestoso castello con le torri che svettano nel cielo nero. Ma l'incanto svanisce in fretta. Tempo un quarto d'ora e Jaxon Vega, il leader indiscusso della scuola, la minaccia e le intima di tornarsene da dove è venuta. Benché indignata e confusa dalle sue parole, Grace è affascinata da quel ragazzo misterioso, con il volto solcato da una cicatrice e gli occhi scuri che celano a stento una grande sofferenza. E decide di scoprirne ogni segreto. Più indaga, però, più si rende conto che Jaxon e i suoi compagni sono tutto fuorché comuni studenti e che alla Katmere Academy niente è come sembra. Quando il soprannaturale fa irruzione con prepotenza nella sua vita, Grace si aggrappa disperatamente all'unica cosa che considera reale: i sentimenti che prova per Jaxon. Saranno sufficienti a permetterle di sopravvivere in un mondo in cui i mostri esistono e non si nascondono sotto il letto?


1. Crave
2. Crush
3. Covet
4. Court


Devo dire che ero emozionata all'idea di leggere questo libro visto l'enorme successo che ha riscontrato. Se non fosse stato per una ragazza su Instagram, @unceupona_paper, non credo che dopo le prime pagine avrei continuato.

Punti di forza:
  • sicuramente lo stile di scrittura molto scorrevole che permette al lettore di leggere i capitoli in brevissimo tempo.
  • la storia è principalmente ambientata in questa accademia in Alaska e l'idea che ci dà l'autrice tramite le descrizioni, mi ha fatta impazzire. E' un po' gotica, piena di dettagli...ci sono persino i gargoyle!! Chi sa, sa...
  • L'idea di base del paranormal romance...a chi non piacciono i vampiri?
  • Alcuni colpi di scena. 
  • Posso dire Jaxon?
Punti deboli:
  • Le prime pagine sono il trash più assoluto (passatemi il termine), infatti volevo abbandonare la lettura, ma una ragazza mi ha convinto a continuare perché andando avanti nella lettura, la situazione sarebbe migliorata. 
  • Ho trovato la protagonista moooolto ingenua. Le vengono forniti un sacco di indizi su un piatto d'argento e lei ancora non ci arriva.
  • Ho capito subito chi era il cattivo.
  • Il quasi instant love? Cioè, da come ci viene presentato non sembra perchè i due personaggi sono sempre insieme, ma il tutto succede nell'arco di una settimana...

Concludo dicendo che è stata una lettura molto piacevole e mi ha tenuto compagnia in giorni stressati nei quali non avrei avuto la testa per leggere cose più impegnative. Questa lettura la si può apprezzare, se si parte con l'idea di leggere una storia carina e senza alte pretese.


marzo 30, 2021 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento