martedì 2 novembre 2021

[REVIEW PARTY] - "Mexican Gothic" di Silvia Moreno-Garcia


Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Mexican Gothic" di Silvia Moreno-Garcia .


Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Mondadori, in cambio di un'onesta recensione.


Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


TitoloMexican Gothic

AutoreSilvia Moreno-Garcia 

Casa editrice: Mondadori

Data di uscita: 2 novembre 2021

Pagine: 348

Prezzo: €18,00 

Dove Trovarlo: Amazon



Noemí Taboada riceve una lettera angosciata e delirante da sua cugina Catalina, che ha appena sposato un inglese altolocato e che implora il suo aiuto. E così si reca a High Place, una tetra dimora sperduta tra le montagne del Messico. Noemí è poco credibile nei panni della crocerossina: è una raffinata debuttante, più adatta ai cocktail party che alle indagini poliziesche, ma è anche caparbia, sveglia, e non si lascia intimorire facilmente: certo non dal marito di Catalina, uno sconosciuto dall'aria sinistra ma intrigante; né dal padre, l'anziano patriarca che sembra particolarmente attratto da lei; e neppure dalla casa, che inizia a invadere i suoi sogni con visioni di sangue e sventure. Il suo unico alleato in questo luogo inospitale è il più giovane membro della famiglia. Ma forse anche lui ha un oscuro segreto da nascondere. Mentre dal passato riemergono storie di violenza e follia, Noemí viene lentamente risucchiata in un mondo terrificante e seducente al tempo stesso. Un mondo dal quale potrebbe essere impossibile fuggire.


Cosa dire di questo libro? Ho letto questo libro durante Halloween e devo dire che ho sentito di più l'atmosfera terrificante della festa, tant'è che mi sono sognata certe cose di notte!!

"Mexican Gothic" parla di Noemì Taboada, una giovane debuttante a cui piace vivere la vita al massimo. Tutta la sua vita viene stravolta quando in casa Taboada arriva una lettera da Catalina, una cugina che si è appena sposata. Tale lettera è così stravagante che suscita preoccupazione nel padre di Noemì tanto da "costringere" la figlia a fare visita alla cugina per "tastare" la situazione e capire come poter alleviare il dolore di Catalina. Quando arriva nella tenuta di High Place, capisce che la situazione è più grave del previsto. La casa è molto fredda e poco curata. La famiglia non le permette di vedere con facilità sua cugina e sua cugina ha dei comportamenti strani. Cosa le stanno nascondendo?

Devo dire che la gran parte del libro mi ha colpito positivamente. Ho adorato questa storia dai toni grigi come la nebbia e questa descrizione, non troppo dettagliata, del soggiorno di Noemì ad High Place. Ho davvero apprezato lo stile dell'autrice molto scorrevole e devo dire che è il secondo libro, nel giro di poco tempo, che ha catturato la mia attenziona fin dall'inizio. Super positivo!

Ho davvero apprezzato la storia di questa giovane ragazza che cerca di rendersi utile per aiutare una cugina malata e soprattutto ho apprezzato l'arguzia e la caparbietà della protagonista. Mi è piaciuto molto come l'autrice non abbia svelato tanti dettagli sulla spiegazione delle "cose strane" che accadono nella villa, ma ci ha dato gli stessi indizi che ha dato alla protagonista. Questo mi ha permesso di immedesimarmi ancora di più nella protagonista. 

Devo dire che la spiegazione della "cose strane" è alquanto disarmante e terrificante tant'è che mi sono sognata di notte. Devo dire che l'autrice ha una fantasia alquanto bizzarra e non avevo mai letto nulla del genere, solo che posso dire che fa un po' impressione? Però devo sottolineare la bravura dell'autrice nel dare un senso a tutto e nel collegare tutti i pezzettini alla fine con questo colpo di scena.

Se non ci fossero state le scene raccapriccianti del finale, sicuramente questo libro avrebbe ricevuto 5 stelline, ma purtroppo il finale molto molto particolare e terrificante non mi ha lasciato dormire bene la notte, quindi 4/5 nonostante apprezzi decisamente la fantasia dell'autrice!

novembre 02, 2021 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento