mercoledì 22 giugno 2022

[REVIEW PARTY] - "Liberiamo le stelle" di Hafsah Faizal

 

Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Liberiamo le stelle" di Hafsah Faizal.


Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Mondadori, in cambio di un'onesta recensione.


Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: Liberiamo le stelle

Autore: Hafsah Faizal

Editore: Mondadori

Data di uscita: 14 giugno 2022

Pagine: 612

Dove Trovarlo: Amazon


La battaglia su Sharr è finita. L'Arz è caduto. Altair è stato fatto prigioniero, ma il suo piano per restituire la magia a tutta Arawiya non è ancora fallito: Zafira, Nasir e Kifah sono infatti diretti a Rocca del Sultano, decisi a riportare i cuori delle Antiche Sorelle nei minareti di ogni califfato. Ma sono a corto di risorse e di alleati, e nel regno si teme il ritorno del Leone della Notte. Età di lettura: da 11 anni.



Non sempre parlare di libri è facile, ci sono alcune storie che ti lasciano sensazioni ed emozioni contrastanti e per quanto cerchi di disfare il gomitolo pieno di nodi, non riesci a capire se questa storia ti è piaciuta o meno.


Questa recensione non sarà una delle mie più brillanti, ma come ho iniziato a scrivere, non so cosa pensare di questa storia.


Ho senza dubbio amato le ambientazioni. Il world-building è complesso ma dalle parole traspare tutta la magia che si nasconde dietro l'ambientazione Araba. L'autrice è sata in grado di comunicarci gli odori, i sapori che si nascondono dietro a una terra così ricca di storia. Sicuramente il pilastro portante della storia è questo favoloso world-building e nonostante la complessità l'autrice è riuscita a farci navaigare nella storia senza problemi. 


Ho amato anche i due protagonisti che mi hanno stregato nel primo capitolo e anche in questo volume non sono da meno. Si legge questa storia solo per loro e per il mondo creato dall'autrice.


Il problema è, in alcuni punti, lo stile dell'autrice un po' prolisso e lungo. In alcune situazioni è un punto a favore, ma altre scene potevano essere meno pesanti. Hafsah Faizal sa scrivere, non possiamo dire altrimenti perchè la bravura della sua penna si è vista nella capacità di gestire un wordl-building di tale livello, però in alcune situazioni sarebbe stato meglio uno stile meno pesante e più leggero.


Quindi, questo libro mi è piaciuto? Penso di sì, non so ancora dirlo con certezza. Lo consiglio? Devi essere davvero convito di questa storia.


giugno 22, 2022 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento