domenica 4 settembre 2022

[REVIEW TOUR] - "L'Ultimo Giorno D'Estate" di Penelope Ward

 


Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "L'Ultimo Giorno D'Estate" di Penelope Ward.


Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Always Publishing, in cambio di un'onesta recensione.


Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.



Titolo: L'ultimo giorno d'estate

Autore: Penelope Ward

Editore: Always Publishing

Data di uscita: 2 settembre 2022

Pagine

Prezzo: 4,99€ (e-book)

Dove Trovarlo: Amazon




Nella top 3 dei libri più venduti per il Wall Street Journal


Due protagonisti con più di dieci anni d'età di differenza si innamorano perdutamente. Ma il loro amore sembra destinato a morire con l’ultimo giorno d’estate...


Dopo la morte della sorella maggiore, Heather Chadwick è stata costretta a mettere in pausa il suo futuro: senza un padre, con una madre sprofondata nella depressione, Heather ha dovuto chiudere in un cassetto tutti i suoi sogni di studiare all’università. Così, dalla fine del liceo tre anni prima, la vita di Heather si divide tra l’occuparsi di sua madre, il lavoro al pub locale e la gestione della proprietà di famiglia sul lago Winnipesaukee in New Hampshire.

La monotonia della vita di Heather, però, viene scossa dall’arrivo di Noah Cavallari, un uomo solitario e misterioso quanto affascinante, che affitta il loro cottage sul lago per l’intera estate.

Heather non potrebbe esserne più incuriosita: Noah è un fotografo di successo, single e bello come il peccato, e dal momento in cui si offre di aiutarla con alcuni lavoretti per sistemare la proprietà durante la sua permanenza, il cuore di Heather non può che battere all’impazzata ogni qual volta i loro sguardi si incrociano.


Nonostante Heather renda palese la sua attrazione nei suoi confronti, Noah è deciso a tenere le distanze: le loro vite scorrono in direzioni troppo diverse. Ci sono più di dieci anni di età a separarli, Heather ha tutto il futuro davanti a sé mentre Noah… è arrivato al lago Winnipesaukee con un obbiettivo. E insieme all’ultimo giorno d’estate, anche lui sparirà da quel posto.

Eppure, giorno dopo giorno, Heather riesce ad abbattere con la sua sincerità e determinazione le barriere che Noah ha costruito e, ben presto, l’improbabile amicizia che hanno instaurato si evolve in un legame che Noah non potrà più negare.

Senza che Noah e Heather potessero mai immaginarlo, il destino ha già incrociato le loro esistenze in modo fatale una volta. Saranno pronti a ciò che ha in serbo per loro dopo l’ultimo giorno d’estate?



Siamo entrati nel mese di settembre e chi, come me, questo significa sessione. La sessione è molto conosciuta come quella “bestia” che è in grado di succhiarti tutte le energie che ti sono rimaste in corpo. Perciò con queste premesse, potete ben capire che questo non è affatto il mese per le letture impegnative, ma solo storie che sanno intrattenere senza essere troppo pesanti: è il mese dei romance!!


“L’ultimo giorno d’estate” è il libro perfetto per chi vuole passare qualche ora in compagnia di una storia che ti sa prendere, ma senza essere pesante. È la storia di Heather, una giovane ventenne che ha dovuto rinunciare ai suoi sogni, per sua scelta, per poter aiutare la madre che soffre di grave depressione. Il pacchetto però non prevede solo una madre che ha bisogno di cure, ma anche di una casa enorme e una rimessa. Per fortuna che sono riuscite a sistemare la rimessa per avere un’ulteriore fonte di guadagno per poter aiutare Heather nel mantenere la casa e la madre. 


Non era mai successo che la rimessa fosse prenotata per l’intera stagione estiva e Heather non può che essere contenta. Il contratto di soggiorno prevede che la rimessa venga pulita ogni giorno e così Heather, in un modo alquanto imbarazzante, conoscerà il misterioso uomo che ha preso in affitto per tutta l’estate quel loro pezzo di proprietà.


Ho divorato questo libro in due sere, ma per farvi capire quanto ti prende voglio dipingervi lo scenario. Studio circa 9 ore al giorno, tutti i giorni, quindi alla sera l’unico mio desiderio è andare a dormire per poter riposare un po’. Immaginatevi la mia sorpresa quando, una bella sera, avevo tra le mani questo libro e ho detto: “perché non lo iniziamo subito?”. Nel giro di poco mi sono trovata completamente coinvolta nella storia e tutta la stanchezza della giornata volatilizzata. 


Penelope Ward ha una penna sublime. Riesce a catturare l’attenzione del lettore fin dalle prime parole ed è in grado di far dimenticare tutti i problemi presenti, almeno per quelle poche ore. Lo stile dell’autrice è molto scorrevole e il libro si fa leggere senza difficoltà.


Mi è piaciuta moltissimo l’idea alla base della storia e soprattutto il fatto che fosse ambientato d’estate. Essendo appena rientrata dalle vacanze al mare, ho sentito ancora di più l’atmosfera suggestiva del lago che ci viene descritta. 


Per quanto riguarda i personaggi ci troviamo con Heather da un lato e Noah dall’altro. Heather è calore, sole e gioia, mentre Noah è molto misterioso e sembra sempre nascondere qualcosa. Noah è bellissimo e molto intrigante tant’è che l’attrazione tra i due si fa subito sentire anche se non viene subito esplorata…


Mi è piaciuto molto anche come l’autrice ha permesso al loro rapporto di svilupparsi e l’ho trovato molto vero e reale. 


I temi presenti nella storia sono molto importanti, come la depressione, anche se però non vengono approfonditi moltissimo. Non credo di aver sentito una mancanza di approfondimento perchè avevo bisogno di tutta la leggerezza che una bella storia d'amore estiva mi sapesse dare.


Se state cercando una storia che vi faccia sognare e rimanere attaccati alle pagine, questa fa al caso vostro!!




settembre 04, 2022 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento