martedì 12 marzo 2024

[RECENSIONE] - "Divini Rivali di Rebecca Ross. E' davvero il capolavoro di cui tutti parlano?



Ciao carissimi lettori, come state oggi? Oggi voglio condividere con voi la mia esperienza di lettura di "Divini Rivali di Rebecca Ross.


Un ringraziamento speciale va alla casa editrice Fazi Editore che mi ha gentilmente fornito una copia di questo libro in cambio di un'onesta recensione. 


Ricordo a tutti voi, amici lettori, che se decidete di acquistare i libri suggeriti nelle mie recensioni, potete farlo utilizzando i link che vi lascio. Sono affiliata ad Amazon, e questo significa che, senza alcun costo aggiuntivo per voi, potete supportare il mio lavoro permettendomi di guadagnare una piccola percentuale sul prezzo di copertina del libro. Grazie mille per il vostro continuo sostegno, che mi aiuta a mantenere attivo il blog e a condividere sempre nuove storie con voi!


Titolo: Divini Rivali

Autore: Rebecca Ross

Editore: Fazi Editore

Data di uscita7 novembre 2023

Pagine: 408

Prezzo: 18,50€

Dove Trovarlo: Amazon


Mentre una sanguinosa guerra tra divinità infuria nel paese, la diciottenne Iris Winnow cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Il fratello è partito per la guerra e non dà notizie di sé, la madre annega i dispiaceri nell’alcol, il lavoro da giornalista non le dà soddisfazioni. Sogna un futuro in cui la sua scrittura farà la differenza grazie alla promozione a editorialista, ma per ottenerla deve competere con l’affascinante e scontroso Roman Kitt. L’unica valvola di sfogo, per Iris, è la sua macchina da scrivere, dono dell’amata nonna, con cui spera di mettersi in contatto con il fratello scomparso, ma le lettere che infila sotto al guardaroba finiscono proprio nelle mani di Roman, che decide di risponderle anonimamente avviando così un rapporto epistolare. Questo legame speciale e inaspettato farà nascere tra i due complicità e attrazione, trascinandoli nel vivo di un conflitto che deciderà le sorti non solo del loro paese ma anche del loro amore.


Due giornalisti rivali uniti da un legame magico intrecceranno per sempre i loro destini attraverso l’inferno della guerra e l’incanto della passione. Si dice che l’amore vinca su tutto, ma può trionfare anche in uno scontro tra divinità?


Nessuna divinità

Nessuna creatura

Nessuna guerra

potrà mettersi tra di loro.

Mi sono avvicinata a "Divini Rivali" di Rebecca Ross, edito da Fazi Editore, spinta dalle voci entusiastiche dei lettori, ma il mio ingresso in questa storia si è rivelato un'impresa più ardua del previsto. Fortunatamente, l'audiolibro è stato un salvagente che ha evitato una lotta titanica con il testo scritto. Fin dall'inizio, ho lottato per stabilire una connessione empatica con i personaggi, in particolare con Iris Winnow. Nonostante momenti toccanti nelle fasi iniziali, la storia non è riuscita completamente a catturare il mio cuore.


Il romanzo segue la storia di Iris Winnow, una giovane donna alle prese con una guerra tra divinità che sconvolge la sua vita. Mentre suo fratello è impegnato nel conflitto senza darle notizie, sua madre si rifugia nell'alcol, e la sua carriera di giornalista non le offre soddisfazioni. Nel tentativo di comunicare con il fratello, Iris inizia a scrivere lettere con una vecchia macchina da scrivere, ignara che finiranno nelle mani di Roman Kitt, un affascinante rivale giornalista. Inizia così un legame epistolare inaspettato che li trascina nel cuore di una guerra dalle conseguenze epiche.


La costruzione del mondo fantasy all'interno di "Divini Rivali" si è rivelata affascinante ma allo stesso tempo sfumata. Elementi magici, come le macchine per scrivere incantate e le guerre tra gli dei, hanno introdotto un tocco di mistero, ma la mancanza di approfondimenti su questo lato della trama ha generato una certa confusione. Speravo di immergermi maggiormente in questo universo fantastico, ma ho avvertito una carenza di informazioni chiare e dettagliate. Tuttavia, il lato negativo emerge nella costruzione del mondo fantasy, che, nonostante promesse avvincenti, si rivela troppo basico e privo di dettagli sulla guerra divina e sulle divinità coinvolte. La mancanza di spiegazioni approfondite ha lasciato un vuoto nella trama, alimentando la curiosità e la speranza di approfondimenti nel seguito.


L'ambientazione temporale del romanzo ha creato un'atmosfera ambigua, oscillando tra dettagli storici e elementi contemporanei. Questa confusione ha contribuito a un senso di disorientamento nel comprendere appieno il contesto della storia. Le aspettative di una dinamica "rivals to lovers" sono state parzialmente deluse, poiché il passaggio è risultato breve e poco sviluppato. La trama fantastica, seppur affascinante, ha lasciato qualche interrogativo irrisolto.


Il rapporto amoroso tra Iris e Roman, sebbene sentito come destinato, ha sofferto di una certa fretta nella sua evoluzione. La mancanza di approfondimenti nelle conversazioni reali tra i protagonisti e la repentina accelerazione dell'intimità amorosa durante la guerra hanno lasciato alcuni dettagli irrisolti e una sensazione di incompletezza. La promessa di un passaggio da rivali a amanti, sebbene presente, sembra dissolversi troppo presto nella trama.


In chiusura, "Divini Rivali" si presenta come una lettura ricca di emozioni contrastanti. La relazione tra Iris e Roman, accompagnata da una scrittura fenomenale, costituisce il punto di forza del romanzo. Tuttavia, la mancanza di chiarezza nel mondo fantasy e l'ambiguità temporale potrebbero risultare problematiche per chi cerca una trama più strutturata. Nonostante le incertezze, la curiosità per gli sviluppi futuri della saga persiste, sperando in una maggiore chiarezza e approfondimento nei prossimi capitoli.


marzo 12, 2024 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento