lunedì 6 marzo 2017

Recensione - "Ad Ogni Battito Del Tuo Cuore" di Roberta Chillè


Titolo: "Ad Ogni Battito Del Tuo Cuore"
Autore: Roberta Chillè
Prezzo: 0,99 €
Formato: ebook
Dove trovarlo: Amazon

Salve lettrici e lettori, oggi sono qui per parlarvi di questo libro fantastico: "Ad Ogni Battito Del Tuo Cuore" che mi è stato gentilmente inviato dall'autrice, che ringrazio nuovamente.

TRAMA:
Delle nuvole bianche e viola sono momentaneamente diventate la casa di Lily. Aveva tutto ciò che desiderava. Niente di costoso poteva renderla più felice di un un amore ricambiato o la passione per il proprio lavoro. I suoi sogni sono stati infranti da qualcuno tanto egoista della propria vita da non pensare a quella altrui, ha portato Lily in un mondo dove nessuno può vederla, né sentirla. Ma la speranza è l’ultima a morire; forse riuscirà ad avere il suo “E vissero felici e contenti”. Perché delle volte solo lottando duramente anche contro se stessi si può raggiungere la vera felicità.

RECENSIONE:
Ho apprezzato molto il fatto che l'autrice abbia avuto il coraggio di scegliere una protagonista diversa dal solito: non è la classica modella da copertina di rivista di moda, ma è una persona comune, con i suoi difetti che la rendono la persona speciale che è.
"La maggior parte delle volte, le delusioni non vengono da noi stessi, ma da chi ce le procura, anche involontariamente."

Lo stile di scrittura, inoltre, è scorrevole e rende il libro piacevole da leggere. Questo suo modo di scrivere semplice, ti attrae e quando inizi a leggerlo non vorresti mai smettere, vorresti saperne sempre di più.
"I ricordi non sono destinati a finire, diventano come stelle, quando ne abbiamo più bisogno riaffiorano per farci tornare a quel preciso istante e sognare ancora una volta."
Questo libro parla di un argomento difficile da trattare, il coma. Durante la lettura di questo libro, ho riflettuto su diverse cose: quanto è importante la famiglia, quanto l'amore può essere forte tra due persone. In aggiunta, questo breve romanzo, mi ha fatto pensare a quanto ciascuna persona sia comandata dal tempo; "non ho tempo", è la classica frase di tutte le persone che hanno una vita.
"Fugge frattanto, fugge il tempo irrecuperabile" - Virgilio 
L'unica cosa negativa che posso dire di aver riscontrato, è stata la velocità degli eventi iniziali, i quali poi hanno portato Lily al coma. 

A CHI LO CONSIGLIO?
Lo consiglio a tutte quelle persone che hanno voglia di leggere un libro corto, ma che fa riflettere. 
"Immergersi nella lettura è un po' come la musica: è tuffarsi in un altro mondo, un'altra dimensione dove tu lettore, diventi il protagonista di ciò che stai leggendo."
Voto complessivo:  4/5
marzo 06, 2017 / by / 1 Comments

1 commento:

  1. Grazie mille 😍 Anche per la nota negativa:D non appena avrò qualche spunto per migliorare la parte iniziale, lo farò ^_^

    RispondiElimina