Pagine

domenica 26 marzo 2017

Recensione - "Die For Me" di Amy Plum


Titolo: Die For Me
Autore: Amy Plum
Formato: ebook
Prezzo: 6,99€
Casa Editrice: De Agostini (1 settembre 2015)
Collana: Le gemme
Lingua: Italiano
Dove Trovarlo: Amazon
Voto: 4/5

Buona sera lettori e anche questa settimana è giunta al termine. Per concluderla in bellezza, oggi vi porto la recensione della mia ultima lettura: "Die For Me" di Amy Plum, gentilmente inviatomi dalla casa editrice De Agostini che ringrazio nuovamente.


TRAMA:
Mi chiamo Kate, ho sedici anni e ho visto morire i miei genitori in un terribile incidente d’auto. Da quel momento niente è più stato come prima. All'improvviso, mi sono ritrovata con il cuore infranto e la vita impacchettata in una valigia, costretta a lasciare tutto per trasferirmi a casa dei miei nonni. A Parigi.
E lì ho incontrato Vincent. Bello, misterioso e spaventosamente affascinante, Vincent Delacroix è apparso dal nulla e ha sconvolto il mio mondo. Di nuovo. 
Perché Vincent non è un ragazzo come gli altri. Dietro ai suoi occhi blu come il mare si nasconde un segreto che affonda le radici nella notte dei tempi. Un segreto che lo costringe a mettere in pericolo la sua vita ogni giorno, per sempre. 
Così, proprio ora che le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto, mi trovo davanti a una scelta difficilissima: devo proteggere ciò che ancora rimane della mia esistenza – e della mia famiglia – oppure rischiare tutto… per un amore impossibile?

RECENSIONE:

Kate e sua sorella Georgia, si trasferiscono dall'America a Parigi dai nonni paterni, dopo la morte dei loro genitori. Le due sorelle affrontano questa perdita in modo diverso: Georgia esce tutte le sere con nuovi amici, invece, Kate, elabora il lutto nella sua solitudine che non può essere considerata tale. Passa le sue giornate immerse in storie diverse dalla sua, ama leggere, ama l'arte e tutto quello che nasconde una storia dietro, come Vincent.
Vincent, è un ragazzo che ha incontrato un giorno in un bar, il suo punto di ritrovo tra lei e le sue amate letture. Dopo un sorriso da parte di questo ragazzo, come sarà la vita di Kate? 
L'esistenza della protagonista prenderà una piega inaspettata da quando il bellissimo ragazzo parigino l'avvicina. Vincent non è il tipico ragazzo "normale", è un revenant.

“Ma no, sul serio. Siamo zombie.”

“Noi non siamo zombie” intervenne Charlotte, irritata.
“Il termine corretto, credo, sia… ehm, non-morti” intervenne Gaspard con voce incerta.
“Fantasmi” propose Charles con sorrisetto compiaciuto.
“Smettetela di spaventarla, ragazzi” tagliò corto Vincent. “Jules?”
“Kate, è un po’ più complicato di così. Noi ci definiamo revenant.”
Alla fine cosa succederà a questi due ragazzi? Per saperlo vi invito a leggere il libro!

Kate è una ragazza molto determinata, coraggiosa, forte e ha tanta voglia di conoscere e imparare cose nuove. La sua curiosità, l'ha aiutata a fare un po' di chiarezza su quello che le stava capitando con il misterioso Vincent. 
Ho ammirato la determinazione e la forza di volontà che ha animato questa ragazza per tutto il libro, è stata capace di superare situazioni molto "particolari" senza l'aiuto di nessuno.
Vincent, invece, è un ragazzo che si può definire "d'altri tempi" e non posso dirvi il perché (se no sarebbe spoiler!), ma ha l'abitudine di "aprire la porta" quando deve passare una ragazza e tratta tutte le ragazze con il massimo rispetto. La sua personalità mi ha parecchio intrigato, vedere come un ragazzo "all'antica" si sia adattato a vivere in una Parigi moderna.

La storia d'amore presente in questo libro, credo che sia una delle più dolci che abbia mai letto in un libro che ha una sfumatura fantasy. La cosa che mi è piaciuta di più, è che l'autrice parla di un'amore basato principalmente sui sentimenti e sulle emozioni e non sulla parte "fisica" e per questo adatto a tutti e non solo a un pubblico adulto.

Lo stile di scrittura è molto semplice, pulito e lineare così da facilitare e rendere piacevole la lettura. Mi sono piaciute molto le ambientazioni, soprattutto perché l'autrice ha scelto di non descriverle approfonditamente così da dare maggior importanza agli eventi. 



A CHI LO CONSIGLIO?
Questo libro è super consigliatissimo a tutte le ragazze di tutte le età!

Vi lascio di seguito i nomi dei volumi seguenti della serie.
Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento