venerdì 21 aprile 2017

Recensione - "Ruin Me" di Danielle Pearl


TITOLO: Ruin Me - Ogni volta che mi spezzi il cuore
AUTORE: Danielle Pearl
FORMATO: ebook
LUNGHEZZA: 332 pagine
CASA EDITRICE: De Agostini
DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 aprile 2017
VOTO: 3/5

Eccomi tornata con una nuova recensione di un libro inviatomi in anteprima dalla gentilissima casa editrice De Agostini

TRAMA:
Libertà. Ecco che cos'ha sempre significato il college per Carl. Libertà da tutti gli errori del liceo. Libertà dai ricordi, dalle ferite, e dalla tragica notte che ha segnato la sua vita. Ma le cose non vanno proprio come si è immaginata. Una sera, durante una festa, Carl si ritrova faccia a faccia con il suo passato: il ragazzo che ama e odia con la stessa intensità. Quando Tucker si rende conto di essere intrappolato nello stesso college di Carl, i ricordi riaffiorano prepotenti. Non sono passati molti mesi da quando era pronto a consegnare il suo cuore a Carl. Per fortuna si era reso conto in tempo di che razza di persona fosse: una bugiarda manipolatrice. Eppure, mentre il cervello di Tucker grida di stare alla larga da Carl, il suo corpo non fa che desiderarla. Ogni giorno di più.

RECENSIONE:
Romantica come Perfect, sexy come After, siamo di fronte a una nuova grande storia d’amore dove il romanticismo lascerà posto al desiderio e alla passione. 
Non sono d'accordo con il fatto di paragonare questo libro alla storia di After, avendolo letto posso affermare con certezza che sono due libri completamente diversi. After è un libro molto superficiale, dove l'amore che viene raccontato è rappresentato solo dal dolore, dal suo lato fisico e i sentimenti sono molto trascurati cosa che questo libro non ha fatto. Nonostante ci siano scene di amore fisico, il libro non si centra solo su quest'aspetto, ma si focalizza di più su tutti gli altri aspetti dell'amore: se ami una persona non l'abbandoni nel momento del bisogno, ti preoccupi per lei, le stai accanto nel bene e nel male e nonostante tutto l'amore prevale sempre sopra ogni cosa.

Questa storia romantica, parla di Carl e Tucker due ragazzi innamorati che hanno avuto una relazione al liceo, ma è finita per colpa di un errore. Ora è iniziato il college, nuova vita e nuove amicizie, ma si potrà seppellire il passato anche se ti passa tutti i giorni davanti agli occhi?

                   “Tucker inspira a denti stretti. Aspetto che esploda.
Che mi urli contro e mi dica che mi odia. 

Che raggiunga un tale livello di frustrazione da non riuscire a impedirsi di baciarmi.

Ma noi non siamo più noi. Non mi vuole più. Non gli piaccio più. 
E prima ancora di rendermi conto del fatto 
che stavo cercando di trascinarlo nella nostra vecchia routine, 
Tucker fa un passo indietro. «Sali!» mi ordina, aprendo la portiera di un taxi. 
Lo fisso in preda alla disperazione, e vorrei rimangiarmi tutto. 
Dirgli che voglio solo lui. Che ho sempre desiderato solo lui.” 

Il mio personaggio preferito è Tucker, un ragazzo dal cuore dolce, molto sensibile e anche se sa di avere una bellezza mozzafiato, non ne fa uso con le ragazze solo per ripicca come fanno solitamente i personaggi maschili. Questo protagonista mi ha fatto pensare, pensare come anche i ragazzi possano provare dei sentimenti che di solito associamo solo alle ragazze perché, anche se non lo mostrano apertamente, i ragazzi soffrono anche loro le pene d'amore! Non sono sempre insensibili o menefreghisti davanti a tutto, anche loro hanno un cuore...ogni tanto haha!

Carl, invece, sebbene sia la coprotagonista insieme a Tucker, l'ho trovata un po' superficiale, sarà l'amore a rendere cechi? Tanti suoi atteggiamenti non sono riuscita a comprenderli, ma sarà che non ho mai provato ad amare così tanto? Forse una cosa sono riuscita a comprendere, capisco perché ha agito in quel modo verso Tucker (non vi dico niente, non voglio fare spoiler!), avrei avuto paura anche io di perdere l'amore della mia vita.

La storia è ben sviluppata, lineare e si legge con tranquillità e facilità. Lo stile di scrittura dell'autrice ti cattura, ti tiene incollata alle pagine finché non ti accorgi che è notte inoltrata ed è meglio andare a dormire! Ogni momento libero che avevo della giornata lo dedicavo alla lettura della storia di questi due ragazzi dolci. Ragazzi, infine, voi non potete capire che paura mi ha fatto prendere l'ultimo colpo di scena, il mio cuore quasi non ha retto. Ero già pronta a leggere "e vissero tutti felici e contenti" e mi ritrovo con un infarto. Le tre stelline tutte meritate!

Nonostante sia una lettura abbastanza leggera, non mancano i temi importanti che vengono trattati. Innanzitutto la menzogna, per vivere bene bisogna sempre e comunque dire la verità anche se può ferire. Oltre a questo si può riscontrare il tema della truffa, il quale è la base del racconto, quello da cui nasce il tutto.

A CHI LO CONSIGLIO?
Questo libro lo consiglierei a quelle ragazze che hanno bisogno di una lettura veloce, nel senso che ti attira e non ti lascia più. 

Grazie per la vostra attenzione, buona giornata e alla prossima!
aprile 21, 2017 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento