mercoledì 30 agosto 2017

#2 - WWW Wednesday


Eccomi tornata con una nuova rubrica, in verità già una volta avevo postato qualcosa del genere, ma da oggi spero che diventi una rubrica periodica e di essere più regolare nel postarla. Questo post è in collaborazione con tre ragazze molto dolci: bookdistrict, sofiabiondo, imieilibrisonome, unmondosottosopra.Vi consiglio di andare a fare un salto anche nei loro blog!

Iniziamo! 


COSA STAI LEGGENDO?
In questo momento sto leggendo due libri, uno per scuola e uno per una CE.

Credo che tutti sappiamo di cosa parli "Il Grande Gatsby", quindi non vi metterò la trama. Devo dire che è una storia molto particolare, ma se volete veramente entrarci dovete leggerlo in italiano o la versione completa del libro. Questo libro è perfetto per esercitare il proprio inglese, nulla di più.


Trama: Kyle Sommerville si nasconde e non vuole essere trovato da nessuno. Certamente non dalla sua eccentrica vicina, uno spirito libero che è riuscita ad aprire una breccia attraverso le mura che si è costruito attorno. Ma l'indomabile volontà di Jane Cresson e la sua insaziabile curiosità riguardo al suo solitario vicino fanno sì che per Kyle sia impossibile rimanere immerso nel suo mondo fatto di oscurità. A poco a poco, Jane riesce ad aprire il suo guscio. Giorno dopo giorno, lo fa sorridere un po’ di più. Notte dopo notte, entrambi scoprono un piacere che non sapevano potesse esistere. Quando il terribile passato di Kyle viene alla luce, Jane comincia a pensare che sia troppo per lei. Può il suo amore per quell’uomo spezzato aprirgli finalmente la strada verso la redenzione o l'oscurità di Kyle spegnerà ogni speranza che ripone in lui? 

Commento: mi mancano meno di 200 pagine per completare questa lettura e devo dire che è molto piacevole e divertente. Perfetta da leggere nelle sere d'estate per immedesimarsi nella protagonista femminile molto eccentrica e frizzante che vive sulla costa. Stile di scrittura eccezionale, quando l'autrice descrive il paesaggio, sembra che ci sia davvero una brezza leggera che ti accarezza la pelle oppure un raggio di sole che ti scalda.

COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?


Anche questo libro è una lettura per la scuola, ma devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. A differenza delle altre letture, mi sono quasi divertita a leggere delle vicende di questo povero Mattia Pascal.

COSA LEGGERAI?

Trama: Goldmist è una città troppo ricca di sola parvenza per una ragazza come Sarah, che ama vestirsi di semplicità e indossare sempre una margherita bianca tra i capelli. Denigrata dalla quasi totalità dei facoltosi studenti della prestigiosa Union Hill, per via delle sue disagiate condizioni economiche e delle sue umili origini, Sarah deve lottare ogni giorno contro pregiudizi e insicurezze. Solo due ragazzi, Dick e Jay, entrambi bellissimi, riusciranno a cogliere la sensibilità di Sarah, facendole battere forte il cuore per la prima volta. Finalmente la sua vita, tormentata da innumerevoli cadute e umiliazioni, sembrava aver preso la piega giusta: Sarah aveva scelto tra Dick e Jay, era innamorata. Mai avrebbe pensato di dirlo a se stessa, ma era felice. Se solo non avesse stretto quel patto con Urban Skull e quella notte non fosse stata minacciata di scavare a mani nude la terra umida di quel parco. Se solo non avesse trovato quelle ossa e non avesse letto quel nome ricamato su quel pezzo di stoffa intriso di sangue


Trama: Tutti li chiamano Malavoglia, però la voglia di lavorare a loro non manca. Vivono ad Aci Trezza, vicino a Catania, e sono pescatori da generazioni. Tutti tranne 'Ntoni, il maggiore dei figli, che di fare la vita dei genitori, dei nonni e degli altri suoi antenati proprio non ha voglia. Al ritorno dal servizio militare, invece di aiutare la famiglia in gravi difficoltà economiche, si mette a bere e a trafficare di contrabbando. E Padron 'Ntoni, il vecchio nonno, non può far nulla, né per lui né per gli altri, che a loro volta finiscono nei guai. Il futuro sembra incerto, solo le nuove generazioni, se avranno costanza e forza di volontà, potranno riscattare le sorti della famiglia

Questo libro sempre e purtroppo per scuola!

agosto 30, 2017 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento