mercoledì 6 settembre 2017

#3 - WWW...Wednesday


Buongiorno miei cari lettori, ebbene sì oggi sono qui con il post del WWW Wednesday per aggiornarvi sulle mie letture. Questo post è in collaborazione con Martina e Letizia, passate dai loro blog!!


COSA STAI LEGGENDO?


Trama:
Ella è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Le ostilità dell'inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto. Ma le sfide per lei non sono finite. Perché proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre. Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara. Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.

Commento:
Avendo iniziato questo soltanto ieri sera, non ho ancora un grande parere da farvi leggere ma fino ad ora posso dire che forse è il libro migliore della trilogia. Ci sono suspance, mistero e diversi colpi di scena.



COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?


Trama:
Tutti li chiamano Malavoglia, però la voglia di lavorare a loro non manca. Vivono ad Aci Trezza, vicino a Catania, e sono pescatori da generazioni. Tutti tranne 'Ntoni, il maggiore dei figli, che di fare la vita dei genitori, dei nonni e degli altri suoi antenati proprio non ha voglia. Al ritorno dal servizio militare, invece di aiutare la famiglia in gravi difficoltà economiche, si mette a bere e a trafficare di contrabbando. E Padron 'Ntoni, il vecchio nonno, non può far nulla, né per lui né per gli altri, che a loro volta finiscono nei guai. Il futuro sembra incerto, solo le nuove generazioni, se avranno costanza e forza di volontà, potranno riscattare le sorti della famiglia.

Commento:
Allora, questo libro è molto particolare. E' stata dura decidere che voto dargli, ma alla fine ho optato per 3 stelline su 5 su Goodreads. Sicuramente il fatto che io abbia dovuto leggerlo per scuola ha influenzato di gran lunga la mia voglia di leggerlo e quindi prendete questo commento con le pinze. E' un libro pessimista, alla povera famiglia dei Malavoglia non ne va mai bene una. Il libro di per sè è anche interessante in alcuni punti, perchè vai a vedere come a "quel tempo" si era soliti comportarsi in certe situazioni, ma dal'altro canto la grande quantità di personaggi come nomi e soprannomi e il linguaggio non molto moderno di certo non rendono facile la lettura.



COSA LEGGERAI?



Trama:

Diana è una giovane principessa amazzone e vive su un'isola sperduta, protetta da quanto accade lontano da Themyscira, la sua casa. Alia è una ricca ragazza newyorkese, orfana di due famosi biologi. Due mondi agli antipodi, due vite completamente diverse... almeno fino a quando la nave di Alia naufraga proprio sulle coste amazzoni, e Diana la salva. Presto sull'isola iniziano a scatenarsi tempeste e terremoti e una strana febbre si diffonde tra le sue abitanti, spingendo Diana a consultare l'Oracolo. La sua rivelazione è sconcertante: Alia non è una giovane qualunque, bensì una Warbringer, ovvero l'erede della stirpe di Elena di Troia destinata a portare guerra e distruzione. Ucciderla o purificarla, queste sono le uniche alternative per salvare il pianeta. Prima come improbabili alleate e poi come amiche, le due ragazze si troveranno costrette loro malgrado a unire le forze e ad affrontare insieme nemici potenti e persino divinità antiche, nel tentativo di liberare Alia da questo terribile destino. E con lei il mondo intero.



Che libro state leggendo? Fatemelo sapere nei commenti.
Con affetto,
Martina
settembre 06, 2017 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento