mercoledì 6 settembre 2017

Reader Problems Book Tag - in collaborazione con booksdistric


Buona sera miei cari lettori, eccomi tornata con un tag molto carino in collaborazione con Asia del blog booksdistric e vi consiglio di andare a leggere le sue risposte.

1. Hai ventimila libri nella tua TBR. Come fai a decidere quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Questa è proprio una bella domanda. Sinceramente dipende molto dal momento: alcune volte so già quale libro leggere perchè ho voglia di "quello" (non so se capite), altre come oggi che ho l'imbarazzo della scelta e non so quale leggere e chiedo aiuto ad altre persone.

2. Sei a metà di un libro e non ti sta piacendo affatto. Lo abbandoni o mantieni il tuo impegno e lo finisci?
Allora se un libro non mi piace a tal punto da essere uno sforzo per me leggerlo lo abbandono subito, però prima aspetto di aver letto almeno 100 pagine perchè la maggior parte dei libri all'inizio sono lenti e aspetto sempre prima di dare il decreto definitivo.

3. Si avvicina la fine dell'anno e tu sei lontana dal raggiungere il tuo obiettivo nella challenge dei libri da leggere di Goodreads. Provi ad accelerare adesso? E come?
Leggo libri poco impegnativi e con poche pagine, non posso non completare la challenge!

4. Le cover di una serie che ami hanno uno stile diverso. Come superi questa cosa?
Prima sono arrabbiata e nervosa con tutto il mondo, poi cerco di vedere se magari in commercio le trovo più simili tra loro e se no mi salirà il crimine ogni volta che li vedrò vicini, quindi li posiziono in una mensola poco visibile. 

5. Tutti, ma proprio tutti amano un libro che a te proprio non piace. Con chi condividi le tue impressioni riguardo a quel libro?
Quando finisco di leggere un libro che mi ha particolarmente colpito sia in positivo che in negativo cerco sempre qualcuno dei miei famigliari con cui parlarne. Ad esempio, i miei genitori ne hanno la testa piena delle mie chiacchiere su Shadowhunters, Percy Jackson e GoT che mi prendono quasi in giro ogni volta che vedono qualcosa a tema. Quindi sì, con la mia famiglia e poi a volte anche sul blog e instagram. 

6. Stai leggendo un libro in pubblico e ti viene da piangere. Come ti comporti?
Quando sento che mi stanno per scendere le lacrime mi fermo e mi asciugo gli occhi. Faccio qualche bel respiro e riprendo la lettura. Sinceramente, non mi interessa molto che la gente mi veda piangere perchè se lo faccio è per un "buon" motivo.

7. Il nuovo volume di una serie che segui è appena uscito, ma hai dimenticato

tutto del volume precedente. Come ti comporti? Rileggi il libro precedente? Dai una scorsa alla sinossi su Goodreads? Non leggi il nuovo?  Ti limiti a piangere disperatamente?
Prima fase: mi dispero e stresso tutti. Seconda fase: cerco una buona anima che mi può raccontare cosa succede nel volume precedente e faccio ricerche su internet. Terza fase: leggo il nuovo libro.

8. Non vuoi che nessuno, NESSUNO, prenda in prestito i tuoi libri. Come fai a dire di no alle persone quando ti chiedono in prestito un libro?
Dipende dal rapporto che c'è. Se sono compagni di classe dico che magari l'ho già prestato o che lo sta leggendo mia mamma. Alle persone più care non serve che dica niente perchè sanno già che non mi devono chiedere libri in prestito!

9. Blocco del lettore. Nell'ultimo mese hai abbandonato almeno cinque romanzi. Come fai ad uscirne?
Rileggo un libro che ho amato alla follia o abbandono temporaneamente la lettura per guardare qualche serie tv e per riprenderla con un libro di cui attendo un sacco l'uscita.

10. Stanno per uscire moltissimi libri che muori dalla voglia di leggere. Quanti ne compri veramente?
In questo momento se stanno per uscire nuovi libri che voglio leggere li richiedo gentilmente alle case editrici e sono davvero pochi i libri che non possono essermi spediti.

11. Dopo aver comprato dei libri che morivi dalla voglia di leggere, quanto devono veramente aspettare sul tuo scaffale prima di essere letti?
Se morivo ma morivo dalla voglia di leggerli, non aspettano proprio. Metto in pausa subito tutto per leggerli.

Ecco qui tutto il tag,
Voi come uscite dal blocco del lettore?

Martina
settembre 06, 2017 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento