mercoledì 4 dicembre 2019

[REVIEW TOUR] - "Nient'altro che noi" di Federica Alessi

Buongiorno lettori, come state? Oggi vi porto la recensione del terzo volume di una serie firmata Federica Alessi che sapete che adoro come autrice!! Oggi parleremo di "Nient'altro che noi", terzo volume di The Perfect Wave Series.

Il libro mi è stato fornito dall'autrice, ma questo non ha influito sul mio giudizio finale.


Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.



Titolo: Nient'altro che noi
Autore: Federica Alessi
Editore: Autopublicato
Data di uscita: 27 novembre 2019
Pagine: 252
Prezzo: 7,90€
Dove Trovarlo:



L'amicizia fra Josh ed Emily dura da tutta la vita, ma crescendo qualcosa è cambiato. Josh, con la sua bellezza sfacciata e i modi da latin lover, da quando sono entrambi al college cerca di evitarla in ogni modo possibile, come se avesse dimenticato tutto ciò che di speciale c'era tra loro. Emily non riesce ad accettare il fatto che il suo migliore amico l'abbia abbandonata, ma ha promesso a se stessa di preservare il proprio cuore e di obbligarsi a voltare pagina.Quando Emily mostra interesse nei confronti di un altro ragazzo, però, Josh si scopre disposto a tutto pur di riaverla nella sua vita... anche ad accettare una stupida scommessa. Josh dovrà impegnarsi molto per rimediare a tutti gli errori del passato e convincere Emily della sua sincerità, e lei dovrà imparare a rimettere insieme i pezzi di una fiducia andata in frantumi, cercando di ritrovare il suo vecchio migliore amico dietro quegli occhi color acciaio che le fanno tremare le ginocchia.Vale la pena di correre il rischio e di giocarsi il cuore in memoria di qualcosa che, per quanto speciale, ormai fa parte del passato?


Finalmente, dopo un po' di tempo, ho avuto nuovamente l'opportunità di leggere qualcosa di Federica Alessi. Ogni suo libro è una boccata d'aria fresca che mi motiva sempre, magari in momenti in cui la voglia di leggere è pari a zero, a continuare a leggere. Dopo ogni suo libro, mi sento sempre ricaricata, più energetica e piena di amore.
In questo volume conosciamo Josh e Emily. Due ragazzi che sono stati cresciuti insieme visto la profonda amicizia che lega i loro genitori. Hanno condiviso sogni, paure, emozioni, estati e ricordi indelebili della loro vita. Tutto è cambiato quando Josh si è trasferito per il college, ma anche Emily, subito dopo, è partita. Si sa che l'università cambia tantissimo le persone e le fa maturare e così è stato anche per i nostri protagonisti che si sono rivisti per l'estate. Esteriormente sempre gli stessi, ma interiormente diversi. Emily, infatti, non capisce il velato distacco di Josh nei suoi confronti, ma a breve scoprirà diverse cose...
Come ho detto sopra, c'è sempre bisogno di un libro di Federica Alessi. Ogni sua storia mi riempie di gioia e, soprattutto, di tantissimo amore. Questo libro non è da meno. Forse, devo dirlo ma a bassa voce, è il mio libro preferito tra tutti i suoi che ho letto fino ad ora. Non so quale sia il motivo principale, ma devo dire che l'autrice si è proprio superata. Ho trovato personaggi caratterizzati alla perfezione (non che li altri non lo fossero), ma in questi ho visto proprio una crescita da parte dell'autrice. In questo volume viviamo sia il presente, sia il passato comune dei due personaggi che traspare tra le righe. Ho apprezzato moltissimo questa caratteristica insieme ai punti di vista alternati. Credo che siano una delle parti più belle di un libro perché puoi cogliere ogni singolo dettaglio e ogni singola emozione. Come, ad esempio, ho notato un grande cambiamento nelle descrizioni. Il primissimo capitolo si apre con la descrizione di Emily di Myrtle Beach. Sono riuscita ad immedesimarmi perfettamente nel suo personaggio e a vedere la cittadina balneare con i suoi occhi. Ho avuto, perfino, l'impressione di sentire il rumore del mare e di odorare la salsedine nell'aria. I personaggi sono i miei preferiti tra tutti quelli creati da Federica Alessi. Questi protagonisti li ho trovati realissimi e più vicini al mio mondo, più "uguali" a me e alla mia storia. I dialoghi, come hanno notato altre colleghe blogger, hanno una marcia in più e sono una delle parti che ho prediletto del libro. Federica Alessi con questo libro ha fatto un salto di qualità enorme e se prima già la adoravo per la gioia e l'energia che mi donava con le sue storie, ora non posso non amarla per avermi regalato Josh e la storia bellissima con Emily che ha rischiarato una delle mie tenebre giornate in preparazione a un esame. Vorrei solo dire un'ultima cosa...questi pomeriggi ho lezione di laboratorio ed ero così presa dal libro che nei momenti vuoti prendevo il telefono per poter continuare a leggere!!





dicembre 04, 2019 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento