martedì 12 luglio 2022

[REVIEW PARTY] - "Catherine House" di Elisabeth Thomas

 

Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Catherine House" di Elisabeth Thomas.



Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Mondadori, in cambio di un'onesta recensione.



Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: Catherine House
Autore: Elisabeth Thomas
Editore: Mondadori
Data di uscita: 5 luglio 2022
Pagine: 336
Prezzo: 18,00€
Dove TrovarloAmazon

Nascosta tra le foreste della Pennsylvania, Catherine House è una scuola d'eccellenza che ha sfornato premi Nobel, giudici della Corte suprema e personalità di primo piano nel mondo dell'arte, della cultura e della politica. I suoi criteri di ammissione sono rigidissimi, e le poche persone che ogni anno superano la selezione avranno vitto, alloggio e istruzione gratuiti, ma per tre anni – estati comprese – saranno completamente tagliate fuori dal mondo esterno: niente visite, telefonate, televisione, musica… Alla fine, però, avranno davanti a sé carriere brillanti, potere e prestigio in qualunque campo desiderino. Per Ines Murillo, Catherine House è la cosa più vicina a una casa che abbia mai avuto. Ma i rigidi rituali della scuola presto trasformano l'edificio in una prigione tanto affascinante quanto ambigua. E quando scoppia la tragedia, Ines inizia a sospettare che l'istituto nasconda un pericoloso segreto.


Ho deciso di leggere "Catherine House" senza sapere nulla della trama, mi sono buttata a capofitto nella storia senza sapere nulla perchè ho visto che nell'ultimo periodo sapere quanto è famoso un libro o sapere cosa mi aspetta, non mi permette di godermi appieno la storia.

"Catherine House" racconta di Ines che ha avuto la fortuna (si può dire così?) di entrare in questa scuola super esclusiva. Purtroppo non ci viene spiegato il come, la storia inizia già con lei dentro a questa scuola. 

Catherine House è una scuola per alunni super dotati con delle regole rigidissime e quando si entra in questa scuola, si perdono tutti i contatti con l'esterno. I protagonisti di questa storia sono degli adolescenti che stanno crescendo, che devono capire chi sono.

Devo ammettere che ho dei pensieri contrastanti su questo libro. Fin dalle prime pagine sono stata catturata dalla storia e ho sentito il magnetismo della lettura che ormai ritrovo poco nei vari libri che leggo. Ho sentito fin dalle prime pagine questa aura di mistero che mi ha attirato fin da subito. L'idea di questa scuola per super dotati, misteriosa dove non si sa come si fa ad entrare e non si hanno contatti con l'esterno, sembra una gran figata, no?

Sicuramente ho apprezzato tutte le vibes molto dark, era da un po' che non leggevo un libro così e mi ha intrattenuta a dovere. Ho apprezzato anche le tematiche adolescenziali che vengono trattate anche se un po' fuori dagli schemi vedendo un po' l'idea della Dark Academia. 

Ho avuto qualche difficoltà a immedesimarmi in Ines perchè non c'è molto caratterizzazione e pochissimi approfondimenti emotivi. Non si sa cosa pensa, perchè agisce in quel modo etc. Però ho preso questa lettura con molta leggerezza ed è stata in grado di tenermi compagnia in un momento di particolare stress. Quindi approvata!!
luglio 12, 2022 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento