sabato 16 luglio 2022

[REVIEW PARTY] - "Prometti che Resterai" di Corinne Michaels

 

Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "Prometti che Resterai" di Corinne Michaels.


Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Always Publishing, in cambio di un'onesta recensione.


Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.


Titolo: Prometti che resterai

Autore: Corinne Michaels

Editore: Always Publishing

Data di uscita: 8 Luglio 2022

Pagine: 336

Prezzo: 13.90€

Dove Trovarlo: Amazon


La perfetta vita di Preslev Benson viene completamente sconvolta quando suo marito, con un tragico gesto, la abbandona per sempre. lasciandola da sola a occuparsi dei due tigli di dieci anni. Il dolore della perdita della persona con cui pensava di invecchiare è sconvolgente, ma scoprire che le ha mentito e che si trovano in profonda crisi finanziaria lo è ancor di più. Così Presley. senza una casa e un lavoro, è costretta ad un'unica scelta: abbandonare tutta la vita che conosceva in Pennsvlvania per tornare nelle praterie del "Tennessee. Il ranch di famiglia, però, era un luogo in cui aveva giurato di non mettere più piede per un valido motivo. Tutto della sua piccola città natale le ricordava un altro uomo, un altro uomo che aveva amato, un altro uomo con cui aveva sognato di trascorrere il resto della sua vita... un altro uomo che l'aveva abbandonata: il ragazzo d'oro del posto, Zacharv Hennington. Zach ha trascorso gli ultimi diciassette anni della sua vita nel rimpianto, consapevole di aver compiuto un terribile errore, lasciare andare la persona che amava per inseguire una carriera professionale nello sport. Dopo pochi anni, anche per lui tornare a Beh Ruckle a gestire l'azienda di famiglia si è rivelata l'unica decisione possibile, e tentare di andare avanti senza l'amore della sua vita l'unica soluzione praticabile. Eppure, dopo anni di relazioni con altre donne, Zach non ha mai ritrovato la felicità. Ouando il destino riporta Preslev a vivere a pochi chilometri di distanza. Zach comprende subito che gli si e presentata una rara quanto preziosa seconda occasione per man tenere fede a tutte le promesse che aveva tatto a lei anni prima. Dopo tutti i dolori subiti, Preslev non è più la stessa ragazzina spensierata di un tempo, disposta a mettere a rischio il suo cuore per il futuro d'amore che sognava con Zach. Lui dovrà conquistarla di nuovo, e superare vent'anni di segreti e bugie che ancora una volta rischiano di separarli.


Eccomi tornata con una nuova recensione! Dall'utlima scoperta fantasy, ora ci buttiamo su un genere totalmente diverso: contemporary romance!


Questa è la storia di Presley e Zach. Due giovani ragazzi che hanno toccato con mano cos'è il vero amore e la sua forza e la sua potenza. Sono due ragazzi che sono cresciuti insieme e piano a piano il loro rapporto è tramutato in qualcosa in grado di spostare anche una montagna, o così credevano. Il mondo di Presley cade a pezzi quando dopo la promessa di una famiglia da Zach, lui decide di mettere la sua carriera davanti al loro rapporto. Lei non può più abbandonare per l'ennesima volta i suoi sogni per inseguire Zach ancora una volta. Dopo questo avvenimento che le ha straziato il cuore e l'anima, decide di raccogliere i pezzi insieme a Todd, il fratello della sua figliore amica. Dopo 17 anni Zach ritorna nel paesino di nascita di entrambi a causa di un infortunio e per portare avanti l'azienda del padre. D'altra parte Presley si è rifatta una nuova vita con Todd: è spostata, vive in una bella casetta e ha due figli di 10 anni. Sembra che la vita finalmente è dalla sua parte fintanto che una sera, di ritorno dal lavoro, non viene stravolta nuovamente. 


Di nuovo a pezzi, di nuovo senza nessuna prospettiva ma solo piena di dolore, si troverà a far fronte a una sfida che mai nessuna donna vorrebbe affrontare. Perciò, a causa di circostanze esterne anche Pres fa ritorno nel paesino della sua infanzia...


Voglio esordire dicendo che questo libro l'ho iniziato e terminato in una sola giornata. Lo stile di scrittura è molto lineare, fresco e permette al lettore di essere intrattenuto e invoglia a leggere. La storia è molto carina e l'idea di questo amore adolescenziale che non ha paragoni, ci fa sognare ad occhi aperti. Chi non ha mai sognato di trovare l'amore eterno da giovane e di vivere quelle storie così intense come quelle dei libri? Credo tutti e pochi di noi sono così fortunati da raccontarci di averlo vissuto. Perciò questa storia d'amore così profonda, questo amore così puro mi ha fatto sognare e mi ha fatto desiderare di provare questo sentimento con almeno la metà dell'intensità dei nostri personaggi.


La valutazione non riporta quattro stelle piene per due principali motivi. Il primo è la parte iniziale che introduce proprio la giustificazione del trasferimento di Pres. Invece di attrarmi nella storia, come ci è stata presentata la vicenda mi ha fatto distaccare ancora di più. Credo che il problema è che veniamo subito investiti da questa enorme pesantezza, subito nelle prime pagine ed è tutta raccolta in poche pagine. In aggiunta, credo che la caratterizzazione emotiva di Pres, in preda a una delle catastrofi più grandi che potesse mai capitarle, non sia stata fatta al meglio. Ma d'altro canto non credo che sia una situazione facile da descrivere quindi faccio lo stesso i complimenti all'autrice anche se l'ho trovato un po' come un ostacolo da superare.


Il secondo punto è Pres. Lei non mi è dispiaciuta come personaggio, ma ci sono dei ragionamenti e dei percorsi psicologici che non li ho trovati molto naturali.


Zach è il mio nuovo book boyfriend. E' il ragazzo che ogni donna sogna nella propria vita. Mi sarebbe piaciuto avere qualche capitolo con il suo punto di vista o una maggior caratterizzazione emotiva del personaggio, ma anche così non ci si può non affezionare.


Ottima lettura estiva e super consigliata per un pomeriggio in spiaggia!! E' una storia d'amore che fa sognare e sospirare tra le pagine. 


luglio 16, 2022 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento