Pagine

sabato 2 marzo 2024

[RECENSIONE] - "The black Witch. L'erede" di Laurie Forest

 


Ciao carissimi lettori, come state oggi? Oggi voglio condividere con voi la mia esperienza di lettura di "The black Witch. L'erede" di Laurie Forest.


Un ringraziamento speciale va alla casa editrice Fanucci Editore che mi ha gentilmente fornito in anteprima questo libro in cambio di un'onesta recensione. 


Ricordo a tutti voi, amici lettori, che se decidete di acquistare i libri suggeriti nelle mie recensioni, potete farlo utilizzando i link che vi lascio. Sono affiliata ad Amazon, e questo significa che, senza alcun costo aggiuntivo per voi, potete supportare il mio lavoro permettendomi di guadagnare una piccola percentuale sul prezzo di copertina del libro. Grazie mille per il vostro continuo sostegno, che mi aiuta a mantenere attivo il blog e a condividere sempre nuove storie con voi!


Titolo: The Black Witch

Autore: Laurie Forest

Editore: Fanucci Editore

Data di uscita: 26 gennaio 2024

Pagine: 564

Prezzo: 16,90€

Dove Trovarlo: Amazon


Elloren Gardner assomiglia in modo impressionante a sua nonna, la quale respinse le forze nemiche durante l’ultima Guerra del Regno. Mentre la sua gente crede che seguirà le sue orme diventando la prossima Strega Nera annunciata dalla profezia, Elloren, priva di poteri magici, deve farsi strada in una società che premia la magia sopra ogni altra cosa. Quando le viene concessa l’opportunità di perseguire il suo sogno di diventare una farmacista, decide di raggiungere i suoi fratelli all’Università di Verpax. Ben presto si rende conto che la scuola potrebbe essere il luogo più infido di tutti per la nipote della Strega Nera. Mentre il male incombe e la pressione della sua eredità aumenta, l’unica speranza di sopravvivenza potrebbe risiedere all’interno di un gruppo segreto di ribelli... Troverà il coraggio di fidarsi di coloro che le hanno sempre insegnato a temere?


1. The Black Witch. L’erede

1.5 Light Mage

2. The Iron Flower

3. The Shadow Wand

4. The Demon Tide

5. The Dryad Storm


The Black Witch. L'erede: Un Viaggio Profondo nel Cuore della Magia e delle Verità Nascoste

Immersi nelle pagine avvincenti di "The Black Witch. L'erede" di Laurie Forest, ci troviamo di fronte a un'esperienza letteraria che si distingue per la sua profondità e la capacità di sondare le intricanti connessioni tra magia e verità. La storia segue Elloren e i suoi fratelli, orfani cresciuti lontano dalla politica e dalla magia. La narrazione prende vita quando Elloren, priva di poteri magici, si prepara ad affrontare l'Università di Verpax. La sua somiglianza con la leggendaria Strega Nera, sua nonna, introduce elementi di mistero e complicazioni. In un mondo magico permeato da discriminazioni e politiche complesse, Elloren dovrà navigare tra sfide, mettere in discussione le sue convinzioni e scoprire la verità che si cela dietro la storia ufficiale.

Il romanzo offre una prospettiva unica sulla magia e sulle dinamiche sociali, evitando gli stereotipi convenzionali del genere. Ambientato principalmente a Verpax e nell'Università, il mondo creato da Forest si rivela ricco di sfumature. Il wordbuilding è una delle pietre miliari di questa storia, con dettagli accurati che danno vita a una realtà magica autentica e complessa. Le creature magiche, i luoghi e le tradizioni sono dipinti con una maestria che aggiunge profondità e credibilità al mondo fantastico. L'immersione nel contesto è facilitata dalla scrittura eloquente di Forest, che trasporta i lettori in un viaggio coinvolgente attraverso un universo magico che va oltre le aspettative.

Il percorso di Elloren, una protagonista priva di poteri magici in un ambiente dominato dalla magia, si rivela coinvolgente e complesso. La trama ben strutturata invita i lettori a esplorare tematiche profonde, come il razzismo e la manipolazione della storia. Forest sfida abilmente le convenzioni del genere fantasy YA, offrendo una narrazione avvincente che si distingue per la sua originalità.

Laurie Forest ha creato un romanzo che va oltre le aspettative, sfidando i canoni del fantasy YA con una storia che tocca corde emotive profonde. "The Black Witch. L'erede" si erge come un viaggio nel cuore della magia e delle verità nascoste, con personaggi sfaccettati e una trama avvincente. L'autrice dimostra maestria nell'equilibrare elementi fantastici e riflessioni reali, creando un'esperienza di lettura che promette di lasciare un'impronta duratura. L'attesa per i capitoli successivi della serie "The Black Witch Chronicles" è carica di anticipazione per ulteriori rivelazioni e avventure.

Nessun commento:

Posta un commento