Pagine

martedì 5 marzo 2024

[REVIEW PARTY] - "La Guerra delle dieci regine" di Nisha J. Tuli



Buongiorno miei carissimi lettori, come state? Oggi vi porto la recensione di "La Guerra delle dieci regine" di Nisha J. Tuli. 


Il libro mi è stato fornito in anteprima dalla casa editrice Newton Compton Editori, in cambio di un'onesta recensione.


Vi ricordo che se volete comprare i libri che vi consiglio, vi chiedo gentilmente se potete farlo attraverso i link che vi lascio siccome sono affiliata ad Amazon. A voi non cambia nulla, non pagate nulla di più, ma se fate i vostri acquisti tramite i miei link, Amazon mi da un piccola percentuale del prezzo di copertina del libro. I soldi guadagnati, mi servono per alimentare il blog. Grazie per il supporto.



Titolo: La guerra delle diegi regine

Autore: Nisha J. Tuli

Editore: Newton Compton Editori

Data di uscita5 marzo 2024

Pagine: 389

Prezzo: 9,90€

Dove trovarlo: Amazon


La prigione di Nostraza è un luogo terribile, in cui la speranza è un miraggio e i detenuti sono disposti a tutto per sopravvivere. Lo sa bene Lor, che vi è rinchiusa da dodici anni per volere dello spietato Re di Aurora ed è consapevole che potrebbe finire i suoi giorni tra quelle mura. Ma il fato per lei ha in serbo qualcosa di diverso: mai infatti avrebbe immaginato di riassaporare la libertà, eppure, durante una sanguinosa rivolta, Lor viene prelevata da Nostraza per essere trasferita alla corte del Sole, dove dovrà contendere il ruolo di Regina ad altri nove Tributi, ragazze che, come lei, parteciperanno a quattro prove potenzialmente letali per conquistare il cuore del Re Atlas. In principio, Lor è spaventata e sopraffatta all'idea di cimentarsi in una competizione mortale, ma poi comprende che quella potrebbe essere la sua grande occasione per vendicarsi del Re di Aurora e di tutto il male che ha fatto a lei e alla sua famiglia. Tra intrighi, pericoli e mutevoli alleanze, riuscirà Lor a ottenere il titolo di Regina e ad attuare i suoi piani di vendetta? Dieci ragazze. Una sfida letale. Il cuore di un re da conquistare.

La Guerra delle Dieci Regine di Nisha Tuli: Un Viaggio Incalzante tra Intrighi e Magia


"La Guerra delle Dieci Regine" di Nisha Tuli, un avvincente romanzo fantasy edito da Newton Compton Editori, si presenta come un'opera dalle promesse accattivanti, con un titolo e una copertina che anticipano solo in parte l'immensa ricchezza di questa storia. Il mio interesse è stato immediatamente catturato dall'inizio, e durante la lettura, ho sperimentato un coinvolgimento straordinario, trasportata in un mondo magico e avventuroso in grado di offrire un'esperienza di lettura unica.


La storia si apre nella spietata prigione di Nostraza, dove la protagonista Lor, dopo dodici anni di sofferenza, viene improvvisamente trasportata alla corte del Sole. La trama si sviluppa con una serie di prove mortali e intrecci politici che coinvolgono Lor e altri nove Tributi di natura fae. Inizialmente, ho faticato ad entrare in sintonia con il libro, principalmente a causa della crudeltà rappresentata nella prigione di Nostraza. Tuttavia, superato questo momento iniziale, mi sono completamente innamorata della narrazione avvincente e dei personaggi complessi.


Lor emerge come una protagonista forte e determinata, con un passato oscuro e il desiderio di vendetta. Il contesto magico del romanzo è abilmente costruito, con un worldbuilding che rende credibile e affascinante l'universo creato da Tuli. Le sfumature psicologiche dei personaggi, specialmente di Lor e Nadir, figlio del Re di Aurora, aggiungono profondità alla trama, mantenendo viva l'attenzione del lettore.


Nadir, il principe di Aurora, si rivela un personaggio intrigante con una personalità scontroso ma riflessiva, intelligentemente scritto per mantenere un velo di mistero che avvolge il suo ruolo nella storia. Le relazioni e gli intrighi politici arricchiscono il contesto, creando una storia complessa e coinvolgente.


La storia affronta temi profondi come la sopravvivenza, il tradimento e il desiderio di riscatto, tessendo una trama avvincente che si svolge attraverso i punti di vista alternati di Lor e Nadir. Le dinamiche delle relazioni e gli eventi inaspettati contribuiscono a mantenere una tensione palpabile e a far emergere emozioni forti nel lettore.


"La Guerra delle Dieci Regine" è un capolavoro che supera le aspettative, una combinazione magistrale di elementi fantastici, romance e un ritmo incalzante. Nisha Tuli ha creato un universo ricco di sfumature, promettendo emozioni forti e rivelazioni sorprendenti. Consigliato agli amanti del genere romantasy, questo primo capitolo della serie Urano Saga offre un'esperienza di lettura appagante e coinvolgente. L'attesa per i prossimi capitoli della saga è carica di anticipazione per scoprire il destino avvincente dei personaggi e il futuro dei regni in gioco.


Nessun commento:

Posta un commento