venerdì 28 aprile 2017

Come scelgo i libri da comprare

Salve lettori, il profumo di Pasqua si fa sempre sentire anche se oramai è passata...tra le montagne di cioccolato e le diverse colombe che spariscono per casa, i chili che ci vogliono troppo bene per lasciarci...ci prepariamo a dare il benvenuto alla primavera anche se oramai ho perso le speranze!

Oggi volevo parlarvi un po' delle cose che vado a valutare prima di acquistare un libro in collaborazione con un altro blog che li lascio il link, qui.

Let's start!

1. La Trama

Credo che questo punto sia un po' scontato, ma so che ci sono delle persone che prendono i libri senza prima aver letto di cosa parlano. Ammetto che non leggo interamente la trama riportata, ma lo faccio solo per evitarmi degli spoiler assurdi. Non so se avete notato, ma in alcuni libri le trame riportate sulla copertina ti svelano troppi punti chiave e alla fine non riesci più ad apprezzare interamente il libro. O sbaglio?

2. La Copertina

Una delle cose che attira l'attenzione di lettore accanito sono le belle copertine! Soprattutto un amante della lettura vorrebbe possedere tutti i libri con le copertine più belle. Quando girovago su Amazon o in libreria i libri che prendo in mano sono sicuramente quelli con le copertine che io ritengo più belle e poi, prima di comprarli, leggo parte della trama.





3. Il costo

Essendo una lettrice, una delle cose che valuto è il prezzo. Comprando molti libri, non posso permettermi di spendere troppi soldi anche se, un libro costa di più in un formato rispetto ad un altro ma ha la copertina più bella, cedo alla pazzia del collezionista e lo compro lo stesso.


4. Il formato

Sicuramente sono una lettrice vecchio stile, amo leggere i libri in formato cartaceo perché mi piace immergermi dentro, sentire il profumo della carta. Credo che il formato digitale non ti regali le stesse emozioni del cartaceo, ma tante volte non voglio spendere troppi soldi per un libro che non sono sicura mi possa piacere.
Sicuramente, inoltre, vorrei avere una libreria di sole copertine rigide ma non sempre compro quel formato a causa del costo o magari perché i volumi seguenti non ci sono in quel formato.

5. La lingua 

Essendo una ragazza italiana preferisco leggere nella mia lingua, ma essendo una lettrice pazza tante volte mi ritrovo a comprare dei libri in lingua perché: o non sono stati portati in Italia o perché non posso aspettare oltre per leggere il seguito di un libro.











E voi che criteri utilizzate per scegliere i libri da comprare/leggere?

Grazie per aver letto il post, buona giornata.
aprile 28, 2017 / by / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento